Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Jeep e Universal Pictures rinnovano la loro partnership per celebrare l'uscita di Jurassic World Rebirth, in arrivo nelle sale mondiali il 2 luglio 2025. Il risultato è una campagna marketing a 360 gradi dove avventura, dinosauri e prestazioni off-road si fondono, con la Jeep Wrangler protagonista assoluta nella navigazione di territori preistorici.
La nuova campagna presenta uno spot adrenalinico che mette alla prova la Jeep Wrangler nel terreno più imprevedibile immaginabile: una natura selvaggia infestata di dinosauri. Il commercial include sette diverse specie di dinosauri, dal veloce Velociraptor al massiccio Titanosaurus, fino al Quetzalcoatlus che vola sopra una Wrangler nel billboard di Times Square. Realizzato con Industrial Light & Magic (ILM) lo spot segna il record per numero e varietà di dinosauri mai utilizzati in una collaborazione Jeep-Jurassic.
Il legame tra Jeep e il franchise Jurassic affonda le radici nel tempo. I fan ricorderanno l'iconica Jeep Wrangler del 1992 nel Jurassic Park originale (1993), con il Dr. Ian Malcolm in fuga dal T-Rex. Da allora, il brand Jeep è apparso in numerosi episodi, inclusi Jurassic World: Il regno distrutto (2018) e Jurassic World: Il dominio (2022).
Per elevare la campagna, Jeep ha introdotto un aggiornamento scherzoso ai suoi criteri Trail Rated. Oltre ad articolazione, trazione, guado, manovrabilità e altezza da terra, la Wrangler è ora "Jurassic Trail Rated”.
Lo spot, diretto da Jeff Tomsic e prodotto da Community Films, andrà in onda sia in versione estesa sui canali social di Jeep che in formato da 30 secondi in televisione. Le versioni Tier II includeranno anche badge Jurassic in edizione limitata sviluppati dal team design Jeep.
La campagna supera gli schermi. Oltre 2.000 concessionarie Jeep statunitensi riceveranno kit promozionali con decalcomanie di artigli di dinosauro, appendini a forma di uovo e poster promozionali. Una Wrangler 4xe ha anche fatto da protagonista durante il lancio stampa del film al CCXP Mexico City.
Jurassic World Rebirth promette una direzione innovativa per il franchise. Diretto da Gareth Edwards (Rogue One), su sceneggiatura dell'originale autore di Jurassic Park David Koepp, il film vede protagonisti Scarlett Johansson, Jonathan Bailey e Mahershala Ali. La trama segue una missione segreta in una struttura di ricerca abbandonata brulicante di dinosauri.
Questa campagna riflette come Jeep continui a fondere cultura pop con i valori del brand: libertà, autenticità e avventura. La presenza della Wrangler in Jurassic World Rebirth non è semplice product placement, ma celebrazione di una storia cinematografica condivisa e potente promemoria dello status leggendario del veicolo.
Jeep
Corso G. Agnelli, 200
10135 Torino
(TO) - Italia
800 0426 5337
https://www.jeep-official.it/
Jeep
Corso G. Agnelli, 200
10135 Torino
(TO) - Italia
800 0426 5337
https://www.jeep-official.it/