Jeep Wrangler, la prossima sarà anche pick-up

Jeep Wrangler, la prossima sarà anche pick-up
Pubblicità
La Jeep Wrangler, nel prossimo futuro, dovrebbe essere prodotta anche in versione pick-up. Cambia sede produttiva, invece, la Cherokee
3 settembre 2015

Jeep Wrangler, anche nella sua nuova generazione, continuerà ad essere prodotta nella sua sede storica di Toledo, in Ohio. Cambierà invece casa la Cherokee, per lasciare ancor più spazio a una derivata della sorella fuoristrada.

 

Nella fattispecie, gli indizi che conducono alla produzione della Gladiator – concept lanciato nel 2005 – ci sono tutti, e taler notizia dovrebbe iniziare a ricevere le prime conferme a partire dal prossimo 14 settembre, giorno in cui entrerà in vigore il nuovo accordo sindacale con la sigla Uaw.

 

Una volta entrata a pieno regime, la nuova linea produttiva dovrebbe garantire un volume di 350.000 unità l'anno. La cosa che incuriosisce maggiormente, però, è la scelta del marchio appartenente ad FCA di tornare nel mercato dei pick-up, dopo la Comanche e la Gladiator.

 

Per quanto riguarda la Cherokee, invece, pare indirizzata a trovare casa in Michigan o nell'Illinois, in quanto in tali impianti vengono già realizzate due vetture – la Chrysler 200 e la Dodge Dart – con le quali la Cherokee condivide la piattaforma Cusw.
 

Argomenti

Ultime da News

Pubblicità