Jeremy Clarkson contro Greta Thunberg: «Mocciosa viziata»

Jeremy Clarkson contro Greta Thunberg: «Mocciosa viziata»
Pubblicità
Lo storico volto di Top Gear, Jeremy Clarkson, si è scagliato contro Greta Thunberg nella sua rubrica sul Sun
4 ottobre 2019

Il vulcanico Jeremy Clarkson, storico volto di Top Gear ora impegnato su Amazon Prime Video con The Grand Tour, non le manda a dire su Greta Thunberg. Nella sua rubrica sul Sun, Clarkson si è scagliato contro l'attivista svedese, definendola una «mocciosa viziata» e spiegando che a suo avviso dovrebbe «tornare a scuola e stare zitta». «Come osi - tuona Clarkson - salpare per l'America su uno yacht in fibra di carbonio che non hai costruito da te, dal costo di 15 milioni di sterline, cifra che non hai guadagnato, e dotato di un motore diesel di riserva di cui non hai fatto menzione». 

«Sei viziata - intima Clarkson - perché quando hai detto a mamma e papà di smettere di prendere l'aereo e di non mangiare carne, non si sono comportati come genitori assennati ignorandoti. Ti hanno detto di sì e hanno mantenuto la promessa». Quanto alle battaglie di Greta, Clarkson scrive: «Sbattere i pugni sul tavolo non cambierà nulla; lo imparerai quando avrai qualche anno in più. Sono d'accordo con te che il mondo si sta riscaldando. Potresti anche avere ragione sul fatto che l'uomo possa avere a che fare con questo». 

«Non c'è dubbio - continua Clarkson - che con l'allargamento dei deserti, andando a rendere inabitabili zone in Africa e nel Medio Oriente, l'Europa si troverà ad affrontare un'inimmaginabile emergenza rifugiati. Bisogna fare qualcosa a riguardo, e io ho un'idea. Torna a scuola il prima possibile e segui attentamente le lezioni di scienza, perché sarà proprio la scienza a risolvere il problema prima o poi». A non concordare con Clarkson è sua figlia, Emily, che su Twitter ha condiviso parole di stima per la giovane attivista. 

Argomenti

Pubblicità