Kia al Salone di Ginevra 2013

Kia al Salone di Ginevra 2013
Pubblicità
Il costruttore coreano presenta a Ginevra in anteprima mondiale la nuova Kia pro Cee'd GT da 204 CV e una nuova concept car frutto della fantasia e della ricerca del Centro Stile
10 febbraio 2013

La Casa coreana ha deciso di attirare l’attenzione del pubblico dell’83° Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra, quest’anno in programma dal 5 al 17 marzo, presentando in anteprima mondiale la nuova Kia pro Cee’d GT, variante sportiva della hatchback orientale che dovrebbe arrivare nelle concessionarie a partire dalla prossima estate.

 

Oltre che per un look profondamente rivisto, che riesce a sottolineare con grande efficacia la nuova anima sportiva di questa particolare versione, la pro Cee’d GT si distingue soprattutto per il propulsore che si nasconde sotto al cofano.

 

Si tratta di un’unità quadricilindrica turbo benzina da 1.6 litri dotata di iniezione diretta – abbinata ad una trasmissione manuale a sei rapporti - in grado di erogare fino a 204 CV di potenza massima e di scaricare al suolo 265 Nm di coppia, che permettono alla hatchback sportiva coreana di scattare verso i 100 km/h con partenza da fermo in 7,9 secondi di tempo.

 

All’interno dello stand è possibile ammirare anche la nuova Concept Car targata Kia, che anticipa lo sviluppo stilistico e tecnologico del marchio.

 

Frutto della fantasia e della ricerca del Centro Stile, questo studio elabora in modo audace il concetto di “urban car” proiettato nel futuro. Il design di questo prototipo richiama gli elementi classici del marchio Kia, a partire dal frontale a “muso di tigre” che in questo caso è stato elaborato per dare alla vettura un’espressione ancora più caratterizzante.

Leggi anche

Pubblicità
Caricamento commenti...

Hot now