concept

Kia Futuron, la concept che si ispira agli UFO

-

Design retrofuturistico, propulsione elettrica e guida autonoma di Livello 4 per il prototipo presentato al China International Import Expo 2019

Al China International Import Expo che si sta tenendo in queste ore a Shanghai, Kia ha presentato la concept car Kia Futuron, un prototipo il cui nome indica già da solo la possibile evoluzione del design delle vetture coreane.

Nel caso della Futuron, Kia ha immaginato un SUV-coupé dalle linee molto morbide ed accattivanti che si ispirano, sostengono i designer coreani, ai dischi volanti.

La Kia Futuron colloca nella categoria media quanto a dimensioni, con una lunghezza di 4,58 metri ed un’altezza di 1,55 metri per un passo di 3 metri tondi.

L’anteriore presenta una reinterpretazione della griglia a "naso di tigre" di Kia, che si ispira a quella della Imagine by Kia Concept svelata per la prima volta al Salone di Ginevra 2019, che esprime un nuovo design per i futuri veicoli elettrici di Kia.

La Futuron è stata immaginata come vettura a propulsione elettrica dotata di trazione integrale ed un sistema di guida autonoma di Livello 4.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Modelli top Kia