Kia KV7

Pubblicità
Prime immagini ed informazioni ufficiali della nuova MPV coreana
11 gennaio 2011
Monovolume compatta, la nuova Kia KV7 è una Concept Car che anticipa un modello di serie con la quale il brand del gruppo Hyundai si presenterà sul mercato nel giro di 36 mesi.

Sorella maggiore della Soul, disegnata secondo gli ultimi accorgimenti stilistici introdotti con Sportage, la nuova proposta opera della divisione americana di Kia è lunga 4.873 mm, alta 1.729 mm e caratterizzata da un passo di ben 3.100 mm.

Considerata di "medie dimensioni" nonostante la lunghezza degna di una station wagon del segmento E, la nuova KV7 propone la porta posteriore destra ad ala di gabbiano ed un abitacolo con pavimento a filo, in legno, e soluzioni estreme in termini di modularità e distribuzione degli spazi.

Tutti gli occupanti, infatti, siedono su sedili individuali ed orientabili, ai quali si aggiunge un divanetto angolare a tre posti da utilizzare nel caso in cui si intenda sfruttare al meglio l'area salotto.

Interessante anche la soluzione della plancia mobile, che trasla di 15 per avvicinare o allontanare i comandi a pilota e passeggero: comandi che ai più semplici bottoni posti sul volante abbinano soluzioni più moderneo, come nel caso dei sistemi di climatizzazione, navigazione e infotainment che sono pilotati dalla trackball sulla consolle.

Tecnologia anche per chi siede dietro: sono infatti disponibili anche posteriormente uno schermo touchscreen ed una consolle mobile.

Sotto al cofano, ma in questo caso è la cosa meno importante, pulsa un motore sovralimentato della serie Theta da due litri. 285 CV la potenza massima, automatica a sei rapporti la trasmissione.
Pubblicità