Kia Optima Sportswagon Plug-in Hybrid, arriva in autunno

Kia Optima Sportswagon Plug-in Hybrid, arriva in autunno
Pubblicità
Arriva dopo l'estate la familiare “alla spina” coreana, che può viaggiare a “emissioni zero” per 60 km
21 marzo 2017

Punti chiave

La gamma della Kia Optima si allarga con l'arrivo della versione plug-in hybrid della variante di carrozzeria Sportswagon, che in Italia sarà commercializzata a partire dall'autunno. 

La nuova versione “eco friendly” della familiare coreana è equipaggiata con il quattro cilindri da 2.0 litri da 156 CV (coppia massima di 189 Nm) abbinato ad un motore elettrico da 50 kW che funziona anche da generatore per ricaricare le batterie che porta la potenza totale disponibile a 205 CV e una coppia di sistema di 375 Nm. La trasmissione è affidata ad un cambio automatico a sei marce con l'unità elettrica da 50 kW inserita al posto del convertitore di coppia presente nei tradizionali cambi automatici. 

La batteria è agli ioni di litio con una capacità di 11,26 kWh consente alla Optima Sportswagon Plug-in Hybrid di viaggiare a "zero emissioni" per oltre 60 chilometri fino ad una velocità massima di 120 km/h.

Nella misurazione secondo il ciclo combinato NEDC la consuma nel ciclo medio 1,5 litri/100 km, corrispondenti ad un valore in termini di emissioni di CO2 di 34 g/km. 

La versione ibrida si distingue per gli scudi paraurti ridisegnati per migliorare l'aerodinamica, i profili sulle fiancate, i cerchi, le finiture lucide e il marchio identificativo "ECO plug-in". All'interno il cruscotto riporta tutte le informazioni sul funzionamento del sistema di propulsione mentre l'indicatore sopra la plancia visibile anche all'esterno evidenzia lo stato di carica delle batterie e segnala i dati di marcia evidenziando la maggiore o minore efficienza dello stile di guida. 

Di serie è presente la più recente evoluzione del Kia Navigation System con schermo touchscreen da 8 pollici che segnala costantemente l'autonomia elettrica residua e i punti di ricarica raggiungibili, dotato anche di funzione mirroring grazie all’integrazione degli smartphone attraverso Android Auto e Apple CarPlay.

Pubblicità
Caricamento commenti...
Kia Optima Sport Wagon
Kia

Kia
Viale Certosa, 211
Milano (MI) - Italia
848 582 588
https://www.kia.com/it/

  • Prezzo da 30.500
    a 45.750 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 486 cm
  • Larghezza 186 cm
  • Altezza da 146
    a 147 cm
  • Bagagliaio 440 dm3
  • Peso da 1.620
    a 1.815 Kg
  • Segmento Station Wagon
Kia

Kia
Viale Certosa, 211
Milano (MI) - Italia
848 582 588
https://www.kia.com/it/