Kia Provo concept

Kia Provo concept
Pubblicità
Sarà tra le protagoniste dello stand del brand coreano a Ginevra la Kia Provo concept, esercizio stilistico volto ad anticipare alcune soluzioni di design da destinarsi ad un nuovo SUV compatto di prossima generazione
4 marzo 2013

Sarà tra le protagoniste dello stand del brand coreano al Salone dell’Automobile di Ginevra la Kia Provo concept, esercizio stilistico volto ad anticipare alcune soluzioni di design da destinarsi ad un nuovo SUV compatto di prossima generazione.

Al di sotto del cofano della Kia Provo concept pulserà un’unità ibrida composta da un propulsore termico da 1.6 litri turbo a iniezione diretta capace di erogare fino a 204 CV di potenza massima pensato per lavorare in sinergia con un motore elettrico da 45 CV di potenza.

Tali propulsori provvederanno a scaricare i valori di coppia e potenza su tutte e quatro le ruote, mentre la trasmissione viene garantita da un cambio a doppia frizione a sette velocità.

Esteriormente la Kia Provo concept presenta una sezione frontale dominata da un’ampia calandra inferiore a cui fa il paio una più minimalistica presa d’aria superiore affiancata da gruppi ottici a LED integrati.

Le fiancate permettono di osservare dei cerchi in lega cromati di generoso diametro e dal disegno complesso e ricercato, che permettono di osservare al loro interno le pinze arancioni dell’impianto frenante che riprendono il cromatismo usato per tetto e spoiler anteriore.

kia provo concept (5)
Al di sotto del cofano della Kia Provo concept pulserà un’unità ibrida composta da un propulsore termico da 1.6 litri turbo a iniezione diretta capace di erogare fino a 204 CV di potenza massima pensato per lavorare in sinergia con un motore elettrico da 45 CV di potenza


La sezione di coda permette invece di notare dei gruppi ottici la cui superfice trasparente lambisce anche il portellone di coda raccordando gli stessi tra loro, oltre ad un estrattore in fibra di carbonio volto ad integrare ai lati i terminali di scarico cromati.

Aperta la portiera è possibile notare una curiosa soluzione stilistica che propone delle sellerie unite tra loro tramite il tunnel centrale, mentre i rivestimenti delle superfici sono in pelle ed il volante a fondo piatto vanta invece inserti metallizzati ed Alcantara.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...