Kia Soul: il design è il loro vero motore

Kia Soul: il design è il loro vero motore
Pubblicità
Un giovane designer italiano e la Kia Soul invece è l'ultima nata sotto al tetto del colosso sud-coreano. Che cos'hanno in comune? Entrambi nascono con l'ossessione per lo stile, il design e la funzionalità
22 aprile 2014

Un giovane designer italiano e la Kia Soul, l'ultima nata sotto al tetto del colosso sud-coreano: cos'hanno in comune? Entrambi nascono con l'ossessione per lo stile, il design e la funzionalità.

Chi è il designer?

Guglielmo, classe 1987, oggi vive a Milano. È in questa città che ha potuto respirare l'atmosfera più vitale e innovativa del design contemporaneo, dopo aver conseguito la laurea in Art Management nel 2011. Inizia lavorando all'organizzazione del Salone del Mobile di tre anni fa, poi collabora con lo studio di design Giacomo Moor di Milano e infine si aggiudica una borsa di studio allo Ied, dove può finalmente confrontarsi con altri giovani designer provenienti da altri Paesi ed altre culture. Un'esperienza intensa, che si rivelerà fondamentale per la sua crescita creativa e professionale.

guglielmo poletti
Guglielmo P., classe 1987, è un giovane designer italiano

 

Nel 2012 inizia a collaborare con lo studio milanese Lissoni Associati, senza abbandonare la buona abitudine di partecipare a workshop e nuove esperienze che aprano sempre più i suoi orizzonti creativi, come il workshop organizzato da Vitra presso il Domaine de Boisbuchet con il celebre artista/designer israeliano Ron Gilad.

 

La più grande soddisfazione però arriva proprio quest'anno. Guglielmo ha finalmente la possibilità di esporre la sua prima linea di prodotti, denominata Linescapes, durante la Milano Design Week 2014.

 

È qui che le strade di questo giovane designer e della nuova Kia Soul si incontrano. La nuova monovolume coreana, che ha fatto dello stile e del design la propria forza, diventa la compagna di viaggio di Guglielmo, ideale per muoversi a Milano senza mai passare inosservati, ma anche per trasportare la collezione Linescapes all'interno dei padiglioni del Salone Satellite alla Fiera di Rho.

guglielmo poletti libreria
Groove - Modular Bookcase

 

La nuova collezione Linescapes è composta da diversi oggetti di arredo. Si parte con una sedia ed una libreria, per arrivare a un tavolino e ad un vaso di fiori. Tutti questi oggetti si contraddistinguono per l'essenzialità delle forme, ma vogliono anche stupire nascondendo sempre al proprio interno una sorpresa, una funzionalità inaspettata

Chi è la Kia Soul

La nuova Kia Soul rimane fedele al modello originale, di prima generazione, ma diventa ancora più ricercata e ricca di personalità, giocando con i diversi materiali, gli abbinamenti cromati, le finiture e le forme anti-convenzionali.

 

Siamo andati alla scoperta di due realtà che hanno molto in comune. Due brand di successo che stanno crescendo e si stanno affermando grazie alla qualità ed al design innovativo dei loro prodotti. 

Pubblicità