KTM X-Bow: anche quest’anno alla Race of Champions

KTM X-Bow: anche quest’anno alla Race of Champions
Pubblicità
La quattro ruote austriaca è pronta a scendere in pista per la Race of Champions, la manifestazione motoristica che dal 1988 vede sfidarsi ogni anno i grandi piloti del motorsport internazionale
30 novembre 2011

Mancano pochi giorni ormai alla Race of Champion, la celebre gara che mette in competizione grandi piloti di fama mondiale e che quest’anno si svolgerà nella Esprit-Arena di Dusseldorf (Germania) il 3 e il 4 dicembre.

Anche per questa edizione gli organizzatori hanno scelto di far partecipare alla competizione 4 KTM X-Bow, preparate appositamente dai tecnici di Graz, dove ha sede la fabbrica di produzione dell’unica quattro ruote di Mattighofen.

Andreas Kriegl, Responsabile della Partecipazione di KTM a questa manifestazione ha dichiarato: «Non sarà un compito facile il mio, i ritmi del programma sono molto serrati e richiedono un notevole impegno da parte nostra per far si che le macchine siano sempre al 100% passando da un pilota all’altro per questo motivo ci stiamo preparando con molta attenzione per poter trovare la giusta soluzione in ogni momento.»

Le KTM hanno dimostrato grandi doti di affidabilità anche durante le passate edizioni del ROC svoltesi a Londra, a Pechino e a Dusseldorf. Durante questo tipo di gare le qualità tecniche dei veicoli sono messe a dura prova, ma le “Kappa” hanno dimostrato nel tempo una buona affidabilità. Anche quando i piloti sono andati a toccare i muretti ai lati della pista, in seguito a una sbandata, la X-Bow si è dimostrata all’altezza della situazione.

Kriegl ha infatti affermato: «Grazie alla costruzione modulare e alla monoscocca in carbonio, riparare i danni è per noi questione di minuti, in quanto è sufficiente sostituire solamente la parte danneggiata»

Il responsabile KTM al Race of Champion ha anche aggiunto orgogliosamente: «Nel frattempo che i nostri sei tecnici riparano e mandano nuovamente in pista la vettura, i vicini di box stanno ancora impazzendo per trovare una soluzione al problema. Questa caratteristica ci aiuta moltissimo nella competizione, ed è anche un’ottima pubblicità per dimostrare la grande efficienza e i bassi costi della X-Bow nelle competizioni!»

Nel frattempo si è chiusa la lista definitiva dei partecipanti alla Race of Champions di quest’anno che annovera tra i suoi nomi più illustri campioni di Formula 1 come Michael Schumacher, Sebastian Vettel, Jenson Button, David Coulthard e la leggenda del Freestyle Motocross Travis Pastrana. Tutte le informazioni utili si possono facilmente reperire sul sito della Race of Champions.

Programma ROC 2011 (non definitivo, può subire variazioni)

Sabato, 3 dicembre 2011

17.00 Apertura

18.00 Esibizione

19.00-22.00 ROC Nations Cup.

Domenica 4 Dicembre 2011
12.00 Apertura

12.30-13.20 ROC Legends Cup

13.30 Esibizione

14.00-17.00 Race of Champions

Piloti al via

Michael Schumacher (7 volte campione del mondo F1)

Sebastian Vettel (2 volte campione del mondo F1)

Jenson Button (Campione del mondo F1)

Andy Priaulx (Campionde del mondo Touring Car)

Tom Kristense (7 volte vincitore 24 ore di Le Mans)

Mattias Ekstrom (2 volte campione German Touring Car)

David Coulthard (13 Gp vinti in F1)

Travis Pastrana (10 Medaglie d’oro agli X-Games)

Brian Deegan (13 Medaglie d’oro agli X-Games)

Sebastien Ogier (Campione del mondo JWRC)

Romain Grosjean (Campione GP2)

Vitaly Petrov (F1 Superstar)

Timo Scheider (2 volte campione DTM)

Martin Tomczyk (Campione German Touring Car)

Leggi anche

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...