KTM X-BOW GT Dubai Gold Edition by Wimmer: pistaiola luccicante

KTM X-BOW GT Dubai Gold Edition by Wimmer: pistaiola luccicante
Pubblicità
Arriva dagli Emirati Arabi Uniti una versione pepata della celebre KTM X-Bow. Wimmer, tuner tedesco, le da ora più potenza, e quel tocco d'oro tipico del gusto della regione
11 agosto 2015

La KTM X-Bow GT è, senza dubbio, una tra le vetture più appariscenti presenti sul mercato. La casa austriaca ha deciso, pochi anni fa, di creare una vettura ad elevate prestazioni, che potesse competere con le più celebri supercar, mantenendo tuttavia uno sguardo ferreo sul contenimento dei costi. Così sono nate la X-Bow e tutte le sue varianti.


Barchetta a due posti secchi, dotata di un propulsore da due litri TFSI da 240 cavalli, la X-Bow è entrata nel cuore degli appassionati di track day, che dal 2007 ad oggi hanno avuto modo di apprezzarla un po’ in tutto il mondo. Wimmer, tuner tedesco, ha deciso di apportare le proprie personalissime modifiche all’auto, creando così un esemplare unico.


È nata, così, la KTM X-Bow GT Dubai Gold Edition, una versione particolare della celebre barchetta. Con alcune modifiche al software del motore, la X.Bow raggiunge i 485 cavalli e 520 Nm di coppia. Lo scatto da 0 a 100 è letteralmente bruciato in 2.97 secondi, mentre per raggiungere i 200 km/h sono necessari 9.9 secondi.


Il nome dato dal tuner a questo modello è da ricercarsi in un motivo semplice: la commissione arriva infatti da Dubai, con il cliente che desiderava una livrea dorata per il proprio gioiellino. Per non passare inosservato…

Argomenti

Pubblicità