L’auto più cercata sul web dagli italiani? È la Volkswagen

L’auto più cercata sul web dagli italiani? È la Volkswagen
Pubblicità
  • di Automoto.it
Secondo il nuovo studio Automotive Index dedicato alle vetture più popolari del 2021, Volkswagen è il marchio automotive più cercato dagli italiani
  • di Automoto.it
12 novembre 2021

Prima Volkswagen tra le ricerche su internet. Bmw ha più hashtag su Instagram. Tesla ha le migliori interazioni. Mercedes la casa con più followers. Sono questi in estrema sintesi i dati emersi dal nuovo studio Automotive Index dedicato alle vetture più popolari del 2021. Le cifre dello studio sono suddivise in varie categorie ed in quella focalizzata su quali produttori hanno meglio scalato le attenzioni della rete negli ultimi sei mesi, i nomi di riferimento sono Subaru (+14.61%), Tesla (+14.26%) e Dacia (+11.93%). Nella classifica dei marchi prediletti dalle nazioni del mondo, dominano per distacco Toyota con 46 paesi e la casa di Elon Musk (41) davanti a Mercedes (16), Bmw (13), Hyundai (13) e Honda (9) seguite da Chevrolet e Volkswagen entrambe a quota 5. Su Instagram, i modelli di punta sono Ford Mustang (14 milioni) seguita da Bmw M3 (6.2 milioni) Toyota Supra, Jeep Wrangler e Range Rover che al netto dei 4 milioni abbondanti di mentions, ha staccato gli altri modelli per numero complessivo di ricerche (21.850.00). Per i followers totali il podio è completato da Bmw e Lamborghini (entrambe sopra quota 30 milioni), mentre a fronte degli 8.5 milioni di followers, il costruttore californiano è saldamente al comando del numero nel numero di ricerche effettuate dagli utenti (più di 67 milioni) nel periodo gennaio-giugno 2021.

Argomenti

Pubblicità