La Golf è la bestseller in Europa

Pubblicità
Nel "miglior settembre" nella storia di Volkswagen la Golf ha avuto un ruolo determinante
17 ottobre 2005

Il successo della volkswagen prosegue: il mese scorso, infatti, è stato il miglior settembre nella storia del Marchio e, ancora una volta, la Golf ha avuto un ruolo determinante nel raggiungimento di tale obiettivo. Questo risultato è dovuto al fatto che la vettura più venduta in Europa sta conquistando una Clientela sempre maggiore anche oltre oceano, specialmente nei paesi orientali. Paragonate con i dati di vendita di settembre 2004, le vendite della Golf e della Golf GTI sono cresciute del 27,4% nei mercati dell’Asia e del Pacifico (escludendo la Cina) e l’aumento nei primi nove mesi dell’anno è addirittura del 30,1%.

Delle quattro fabbriche in cui viene prodotta la nuova Golf, Uitenhage in Sud Africa è il sito produttivo maggiormente dedicato alle esportazioni nei mercati orientali, con una produzione giornaliera di circa 150 vetture, tra Golf e Golf GTI. Dall’inizio dell’anno, oltre 23.500 unità del modello più venduto in Europa sono state consegnate a Clienti della regione Asia- Pacifico.

Le reazioni della stampa specializzata di questi Paesi all’introduzione sul mercato della Golf rispecchiano questi successi di vendita: la giuria dell’Auto dell’Anno del Giappone ha nominato la Golf “Vettura d’Importazione dell’Anno”; inoltre, il Consumer’s Council – l’unione dei consumatori – di Hong Kong l’ha votata come l’auto europea più sicura del 2005. Già nel 2004 l’Australia e la Nuova Zelanda le avevano assegnato altri cinque importanti premi.

Due ulteriori riconoscimenti provengono dall’Indonesia: la consociata giapponese della rivista tedesca Autobild ha votato la Golf “Auto dell’Anno 2005”, mentre la Golf GTI ha ottenuto tre riconoscimenti: per la miglior accelerazione, per il miglior handling e, grazie alla cambio a innesti diretti DSG, per il cambio tecnologicamente più innovativo. Inoltre, per la rivista indonesiana di settore Top Gear, la Golf si è aggiudicata il premio come miglior vettura compatta, mentre la Golf GTI, grazie alle sue eccellenti doti di guidabilità, ha ottenuto il titolo di “Best Driver’s Car”.

Ulteriori successi sono alle porte per la Golf dato che in molti mercati asiatici si sta lanciando la spaziosa Golf Plus, che contribuirà all’aumento delle vendite così come è avvenuto in Europa. In questi giorni, proprio in Europa è stata commercializzata la Golf di serie più potente di tutti i tempi, la Golf R32 e le future Golf GT con motore a iniezione diretta FSI e a doppia sovralimentazione. Infine, nella prossima primavera la quinta generazione della Golf e della Golf GTI verrà lanciata anche sul mercato americano.

Pubblicità