La Mazda2 sfida la legge della gravità

Pubblicità
I ragazzi del Demon Drome e “Dynomite” Dave Seymour in particolare hanno voluto dimostrare nel corso di uno spettacolo come anche una Mazda2 possa sfidare le leggi fisiche analogamente a quanto fatto con una moto
4 aprile 2012

 

Sfidare i limiti naturali imposti dalla fisica pare da sempre essere una condizione che caratterizza l'uomo, che dalle sue origini non ha mai potuto accettare il concetto di limite, sfidando prima gli oceani e poi la gravità.

Sembrano conoscere molto bene questa filosofia di vita i ragazzi del Demon Drome e “Dynomite” Dave Seymour in particolare, che nel corso di una esibizione ha osato oltre quanto “normalmente” fatto con le due ruote, ovvero sfruttare la forza centrifuga al fine di mantenere in equilibrio una Mazda2 posta in verticale su un muro dalla forma circolare.

Impossibile? Se state pensando questo, vi consigliamo di osservare il video in apertura e di notare come lo stuntman in questione emuli alla perfezione quanto fatto poco prima da due motociclette, mantenendo in perfetto equilibrio la due volumi giapponese a lui affidata per circa 8 giri sul cosiddetto “muro della morte”.

Per poter effettuare questo “stunt drive”, oltre ad una considerevole dose di follia, è stato necessario intervenire lievemente sull'assetto della Mazda2, che è stata lievemente rialzata al fine di potersi posizionare sulla partendo dalla normale posizione orizzontale.

Una volta posizionata in verticale invece la vettura ha percorso, come precisato poc'anzi, 8 giri del “muro della morte” ad una velocità di 50 km/h generando un'accelerazione di circa 2.5 g. che hanno permesso alla Mazda2 di rimanere letteralmente incollata alla parete di legno tonda utilizzata nel  Demon Drome per queste singolari dimostrazioni di “sana follia”, caratteristica che, citando il “papà “ delle più belle motociclette degli ultimi anni, Claudio Castiglioni, ha permesso al genere umano di arrivare da qualche parte.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...
Mazda Mazda2
Tutto su

Mazda Mazda2

Mazda

Mazda
Viale Alessandro Marchetti, 105
Roma (RM) - Italia
800 062 932
https://www.mazda.it/

  • Prezzo da 19.900
    a 24.350 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 408 cm
  • Larghezza 170 cm
  • Altezza 152 cm
  • Bagagliaio da 280
    a 950 dm3
  • Peso da 1.099
    a 1.112 Kg
  • Segmento Due volumi
Mazda

Mazda
Viale Alessandro Marchetti, 105
Roma (RM) - Italia
800 062 932
https://www.mazda.it/