La nuova BMW iX1 arriva entro l’anno: ecco il teaser dell’auto che sostituisce i3

La nuova BMW iX1 arriva entro l’anno: ecco il teaser dell’auto che sostituisce i3
Pubblicità
La nuova BMW iX1, variante elettrica della nuova X1, è in arrivo entro l’anno. Lo stile ricorda gli ultimi progetti elettrificati del marchio, mentre la tecnica dovrebbe basarsi sulla la quinta generazione del sistema eDrive
21 marzo 2022

Si chiama BMW iX1 la vettura che ricoprirà il ruolo di accesso alla gamma per il Marchio dell’Elica. Proprio come per i7 e Serie 7, anche la crossover elettrica arriverà in seguito ad una controparte termica, la nuova BMW X1 a sua volta sarà disponibile anche in versione plug-in hybrid. Durante l’incontro annuale in cui l’azienda bavarese elenca le proprie novità per l’anno, Oliver Zipse del Board BMW AG ha dichiarato che la BMW iX1 arriverà entro la fine dell’anno. Non solo, perché è stato spiegato che la vettura avrà tutta la connettività di BMW XM, la stessa prevista anche su X7 e nuova Serie 3. Questo si traduce in un dispay curvo che corre su buona parte della plancia, mentre per quanto riguarda il propulsore la BMW iX1 sfrutterà la tecnologia eDrive di quinta generazione, assicurando circa 270 CV di potenza per la versione xDrive30 dotata di un’autonomia di oltre 400 chilometri con un pieno di corrente.

Il teaser di nuova BMW iX1
Il teaser di nuova BMW iX1

Nell’annunciare la nuova vettura, BMW ha voluto svelarne un piccolo teaser per rivelarne almeno parzialmente le forme. Si possono quindi notare gruppi ottici decisamente moderni ed una griglia a doppio rene particolarmente generosa, impreziosita da accenti in azzurro - tradizione per le vetture elettriche del marchio - e soluzioni stilistiche inedite per la parte inferiore della calandra. La BMW iX1 dovrebbe essere costruita sulla nuova piattaforma FAAR, anche se avrà dimensioni leggermente maggiori rispetto alla controparte termica per garantire il giusto spazio al pacco batterie. La presentazione al pubblico potrebbe arrivare verosimilmente al prossimo Salone di Parigi, in programma dal 17 al 23 ottobre 2022.

Pubblicità
Caricamento commenti...