La prima "stella" della nuova Alfa Romeo tarda tanto, Almeno sarà coupé?

La prima "stella" della nuova Alfa Romeo tarda tanto, Almeno sarà coupé?
Pubblicità
Un ciclo di vita o quasi, il tempo d'attesa per mettere su strada Alfa Romeo Tonale da quando se ne è iniziato a parlare. Eppure un applauso arriverà, forse, per la versione Coupé del SUV compatto con la spina di Arese
30 aprile 2021

E’ normale vedere una nuova Alfa Romeo, di cui si parlava da tempo, per poi arrivare ai tre anni successivi (almeno quattro, da quando se ne parlato inizialmente) per riuscire anche a toccarla? Accade per il celebre “vecchio SUV Tonale”. Erano i primi mesi del 2019 quando palesava le proprie forme in stile concept, a Ginevra, sarà il 2022 quando chi lo desidera potrà davvero conoscerlo.

L’attesa, pur giustificabile, ha proprio stancato molti e degradato la percezione dello stesso veicolo (colpa anche di media e social). Per qualcuno sarà meglio che la sostanza sia davvero valida e non deludere. Almeno sullo schermo, arriva però un bel motivo di attesa, ora che manca ancora un anno. Il nuovo SUV Alfa Romeo con la spina, Tonale, in taglio coupé.

Lo fanno i tedeschi premium e sportivi, figuriamoci se non lo può fare Alfa Romeo, un SUV coupé. Si comincia allora con Tonale SUV, invece che con Stelvio, Stellantis permettendo. Parliamo di ipotesi infatti e l’immagine è un render per nulla ufficiale. Ma Alfa Romeo Tonale a “coda lunga", spiovente, appare certo più gradito a chi vede ancora il possesso di una vettura Alfa Romeo come espressione di sportività, anche se SUV.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...