La prossima BMW M5 sarà la prima M elettrica da 1000 cavalli?

La prossima BMW M5 sarà la prima M elettrica da 1000 cavalli?
Pubblicità
Valerio Nebuloni
La prossima generazione di BMW M5 potrebbe essere la prima elettrica da 1000CV della casa, ma ci sarà anche una versione con V8 ibrida Plug-In
1 giugno 2020

Se la BMW Serie 5 è appena stata presentata, sottoforma di restyling, all'appello manca ancora la nuova generazione di M5. Ci vorranno ancora un po' di settimane, ma nel frattempo, dal web e da autorevoli leaker, arrivano informazioni tanto interessanti quanto capaci di far.. rabbrividire gli appassionati: si vocifera infatti di un'ottava generazione di BMW M5 che sarà.. la prima M completamente elettrica, capace di generare oltre 1000cv.

Ma andiamo con ordine e tranquillizziamo gli amanti dei motori a scoppio, questa versione completamente elettrica dovrebbe essere una "seconda scelta", in quanto il modello "base" di M5 sarebbe una vettura Plug-In Ibrida da 750CV di potenza complessivi, ottenuti combinando il 4.4L V8 di casa BMW con un singolo motore elettrico, ovvero la stessa architettura PHEV che verrà utilizzata anche nella prossima BMW X8M.

Per quanto riguarda la possibilità completamente elettrica, invece, le altre caratteristiche tecniche sembrerebbero riguardare il sistema di alimentazione a 800 volts (come Porsche Taycan), la capacità di percorrere 700KM con una sola ricarica secondo il ciclo WLTP ed uno 0-100 coperto in 2.9 secondi.

Pubblicità
Caricamento commenti...