Lamborghini Aventador: prodotti 1.000 esemplari

Lamborghini Aventador: prodotti 1.000 esemplari
Pubblicità
Il brand del Toro ha comunicato ufficialmente che ad un solo anno e tre mesi dall’entrata in produzione, la Lamborghini Aventador è stata già prodotta in 1.000 esemplari
20 luglio 2012

La Casa di Sant’Agata bolognese può ritenersi più che soddisfatta. Ad un solo un anno e tre mesi dall’entrata in produzione infatti, la Lamborghini Aventador è già stata prodotta in 1.000 esemplari. A dichiararlo è stata la stessa Casa del Toro, che per far comprendere meglio la portata di della notizia, ha spiegato che l’antenata Murciélago ha dovuto attendere 2 anni e 5 mesi prima di essere realizzata in 1.000 esemplari!

Il costruttore ha aggiunto che la commercializzazione della supercar V12 da 700 CV sta proseguendo molto bene, tanto che la produzione è cresciuta dalle 3 vetture al giorno del terzo trimestre del 2011 fino alle 4,5 attuali. Inoltre il trend si dimostra più che positivo per il futuro, visto che gli ordini ricevuti fino ad oggi dall’Azienda Italiana del Gruppo Volkswagen coprono i prossimi 18 mesi di produzione.

L’esemplare con numero di telaio 1.000 uscito dalla linea di assemblaggio, di colore Arancio Argos, è destinato al mercato tedesco. Il nuovo proprietario Hans Scheidecker ha ricevuto le chiavi della sua vettura direttamente dal Presidente e AD di Automobili Lamborghini, Stephan Winkelmann. L’architetto bavarese è un appassionato cliente Lamborghini, già proprietario di una Lamborghini Diablo.

Questo traguardo di produzione non è l’unico riconoscimento per la supersportiva di Sant’Agata Bolognese. Infatti, a poco più di un anno di distanza dal debutto ufficiale, l’Aventador è stata incoronata regina delle supersportive da 36 premi internazionali, che l’hanno premiata per il suo inconfondibile design e le innovative soluzioni tecnologiche che adotta.

Ricordiamo che la Lamborhini Aventador rappresenta il modello di punta dell’attuale gamma del Toro. Equipaggiata con un propulsore a dodici cilindri disposti a V di 6.498 cc,la vettura è capace di sprigionare una potenza di 700 CV a 8.250 giri/min e di scaricare sulle quattro ruote motrici 690 Nm di coppia massima.

Con un peso che ferma l’ago della bilancia a 1.500 Kg, la V12 bolognese è in grado di accelerare da 0 a 100 Km/h in 2,9 sec, mentre la velocità massima si attesta a 350 Km/h. Attualmente la supercar italiana viene commercializzata in Italia ad un prezzo pari a 316.016 euro.

 

Pubblicità