Lamborghini Centenario Roadster al debutto alla Monterey Car Week

Lamborghini Centenario Roadster al debutto alla Monterey Car Week
Pubblicità
La versione a carrozzeria aperta dell'auto di Sant'Agata Bolognese al debutto in California
18 agosto 2016

La Lamborghini Centenario, dopo aver affascinato gli appassionati nella versione coupé al Salone di Ginevra, ha fatto il proprio debutto in versione roadster in California, alla Monterey Car Week.

Saranno 20 gli esemplari della Centenario Roadster ad essere prodotti da Lamborghini, per celebrare ulteriormente il centenario dalla nascita del fondatore della casa di Sant'Agata Bolognese, Ferruccio Lamborghini.

L'inconfondibile profilo della vettura è tipico dei modelli Lamborghini, con sbalzi lunghi e bassi sull'anteriore e sul posteriore, che modellano una forma continua, pulita e sensuale.

Per la vettura, basata su una monoscocca e dalla carrozzeria in fibra di carbonio, i designer del Centro Stile Lamborghini hanno creato una vernice esclusiva, “Argento Centenario”, dalla finitura opaca. 

L’aerodinamica della vettura, poi, è stata migliorata con un alettone posteriore, per una maggiore deportanza alle alte velocità. Inoltre l'agilità e la stabilità della Centenario Roadster sono garantite dalla presenza di un asse posteriore sterzante. Un nuovo sistema di infotainment dotato di innovativo touchscreen consente di collegarsi facilmente a Internet ed a Apple CarPlay.

La Centenario Roadster vanta il propulsore più potente mai prodotto da Lamborghini, un motore V12 con un regime di rotazione massimo innalzato da 8.350 a 8.600 rpm ed in grado di erogare 770 CV di potenza. La Centenario Roadster brucia lo scatto da 0 a 100 km/h in soli 2,9 secondi, e raggiunge una velocità massima di oltre 350 km/h. 

I 20 esemplari della Lamborghini Centenario Roadster verranno consegnati entro il 2017. Il prezzo base della vettura? Circa 2 milioni di euro.

Pubblicità