Lamborghini e UniBo Motorsport insieme per la Formula SAE 2019

Pubblicità
L’università di Bologna parteciperà al Formula SAE 2019 con il supporto di Lamborghini. La presentazione è avvenuta all’interno del Museo della Casa di Sant’Agata Bolognese
12 luglio 2019

La formazione per il mondo del Motorsport parte (anche) dalle Università: la Formula SAE è una competizione universitaria internazionale, che prevede la progettazione e la produzione di un'auto da corsa, successivamente valutata con prove di design e prestazioni. Quest’anno, tra le numerosissime Università presenti (anche italiane), c’è il team di Bologna UniBo Motorsport che, grazie al supporto di Lamborghini, punta a grandi risultati.

La monoposto del Team UniBo Motorsport all'interno del Museo Lamborghini
La monoposto del Team UniBo Motorsport all'interno del Museo Lamborghini

Lamborghini technical partner

La presentazione è avvenuta presso il MUDETEC, Museo delle Tecnologie di Lamborghini nella sede di Sant’Agata Bolognese, dove i 50 ragazzi che hanno partecipato al progetto hanno tolto i veli alla monoposto UBM 19 Evoluta. La Casa del Toro ha messo a disposizione degli studenti il know-how, i laboratori e le skills nelle lavorazioni di materiali compositi: il risultato è una vera vettura da corsa, guardate le foto. Oltre a Lamborghini, anche altre Aziende hanno contribuito al supporto del Team UniBo Motorsport per la stagione 2019: Marposs, AlmaAutomotive, People Design, Cebora, Etas, Cea Estintori, Gruppo Morini, BolognaFiere e Carrozzeria 3T.

La UBM 19 Evoluta che parteciperà al Formula SAE 2019
La UBM 19 Evoluta che parteciperà al Formula SAE 2019

Pronti… via!

La vera sfida, però, inizierà quest’estate, quando la vettura prenderà parte alle gare del Formula SAE 2019. Il debutto della UBM 19 Evoluta si terrà all’autodromo Riccardo Paletti a Varano de’ Melegari dal 24 al 28 luglio, per poi spostarsi sul circuito di Hockenheim (Germania) dal 5 all’11 agosto e, infine, concludere la stagione a Most, in Repubblica Ceca, dal 13 al 17 agosto. Un grande in bocca al lupo a tutte le Università italiane da parte dello staff di Automoto.it!

Le supercar al MUDETEC, Museo delle Tecnologie di Lamborghini
Le supercar al MUDETEC, Museo delle Tecnologie di Lamborghini
Pubblicità