Lamborghini Gallardo Nera

Lamborghini Gallardo Nera
Pubblicità
Un'edizione speciale imperdibile (per chi può...)
19 settembre 2006

In Lamborghini ci hanno preso davvero gusto a realizzare edizioni speciale della Gallardo, come se il modello di "serie" non fosse già abbastanza stupefacente. Potenza del marketing, penserà qualcuno, eppure ancora una votla a Sant'Agata hanno fatto centro, realizzando una vettura dal fascino indiscutibile, come potete vedere dalle prime immagini ufficiali che vi presentiamo.

Prodotta in soli 185 esemplari, la Gallardo "Nera" - questo il nome scelto per questa versione speciale - è anche la testimonianza di come - grazie al programma di personalizzione “ad personam” - la Casa di Sant’Agata Bolognese dà ai suoi Clienti la possibilità di rendere la propria Lamborghini davvero un “pezzo unico”.
Ad personam offre infatti un grande numero di opzionali affinchè il Cliente possa
dare alla sua auto - sia negli interni sia nella carrozzeria, per la quale è anche disponibile una verniciatura con colori speciali - uno stile esclusivo, sino a rispecchiarvi, anche nel più piccolo dettaglio, la propria personalità.

Di qualsiasi colore purchè nera
Disponibile con i colori base “Nero Serapis” e “Nero Noctis” - non avevamo dubbi, vista la denominazione scelta - questa specialissima Gallardo si caratterizza per gli specchi retrovisori esterni, lo spoiler posteriore, le prese d’aria posteriori, il tetto, le fasce laterali del cofano anteriore e i brancardi verniciati in nero opaco.
Così come sono di colore nero opaco i cerchi “Callisto”, con al centro il logo Lamborghini. Di colore argento sono invece le pinze dei freni, bianchi gli indicatori di direzione e più scure le plastiche delle luci posteriori.

Dentro dominano il bianco e il nero
L’interno si presenta nella variante “Bicolore sportivo”, nei colori “Nero Perseus” e “Bianco Polar”.
Caratterizzano gli interni anche il pacchetto “Branding” e il pacchetto “ad personam” così come quello “Pelle II” nel colore “Bianco Polar”.
Il rivestimento del cockpit, la leva del freno a mano, quella del cambio, le maniglie delle portiere e i fianchetti dei sedili sono in pelle nera.
La parte centrale di questi ultimi, così come l’interno delle portiere, il parafiamma e il cielo della vettura in Alcantara, hanno il nuovo disegno a rombi con sistema Q-citura.
I portastrumenti circolari sul cruscotto, il sottoplancia lato guida e passeggero, compresi i due cassetti portaoggetti di sinistra e di destra, la copertura leve selezione marce e devio luci, così come i bordi dei tappetini, quelli dei fianchetti dei due sedili e quelli dei poggiatesta sono di colore bianco. Infine, le razze del volante sportivo in pelle e la sua parte inferiore sono in colore alluminio.

Per quanto riguarda le dotazioni, la Lamborghini Gallardo “Nera” ha di serie il sistema di navigazione satellitare, il computer di bordo, la telecamera posteriore, l’antifurto, il lifting-system e un esclusivo telo coprivettura.
Sono invece disponibili a richiesta il cambio robotizzato e-gear con levette al volante, il cofano coprimotore trasparente, l’apparecchio radio con bluetooth e i dischi freni in materiale carboceramico.

520 scatenatissimi cavalli
Nessuna novità sul fronte della meccanica, che ruota attorno al possente 10 cilindri di 4961 cc. da 520 CV, che consente di raggiungere una velocità massima di 315 km/h e passare da 0 a 100 km/h in 4 secondi.
Non manca, anche su questo modello, la trazione integrale permanente, basata
sul tradizionale sistema Lamborghini VT-system (Viscous Traction).

La Gallardo "Nera" sarà presentata al Salone di Parigi e vista la bellezza della vettura è facile pensare che a Sant'Agata non avranno difficoltà a collocare sul mercato gli esemplari in programma.

Pubblicità
Caricamento commenti...