Lamborghini Hurácan LP 610-4: 700 ordini in un solo mese

Lamborghini Hurácan LP 610-4: 700 ordini in un solo mese
Pubblicità
Sono già 700 gli ordini raccolti nel mondo per la Lamborghini Hurácan LP 610-4, l'ultima nata della Casa del Toro che si propone di raccogliere l'eredità commerciale della Gallardo
13 febbraio 2014

Hanno già raggiunto quota 700 gli ordini raccolti dalle concessionarie della Casa del Toro nell'arco di un mese per la nuova Lamborghini Hurácan LP 610-4, la più recente supersportiva del costruttore bolognese a cui sono stati tolti i veli alla fine dello scorso anno e che potremo ammirare dal vivo a Ginevra.

Erede del modello di maggior successo nella storia della Casa di Sant'Agata Bolognese, ovvero la Gallardo, la Lamborghini Hurácan sarà in effetti una delle grandi protagoniste della kermesse motoristica elvetica.

Sarà infatti, secondo quanto previsto, tra le primissime vetture di tutta la manifestazione ad essere svelata nel corso della preview prevista per le giornate stampa, in quanto la conferenza del Presidente e A.D. di Automobili Lamborghini, Stephan Winkelmann è in programma per la giornata di martedì 4 marzo.

Forte di un V10 da 5.2 litri in grado di erogare fino a 610 CV di potenza a 8.250 giri/min ed una coppia massima di 560 Nm a 6.500 giri/min, la Lamborghini Huracán LP 610-4 è in grado di scattare verso i 100 km/h con partenza da fermo in 3.2 secondi per una velocità massima di 325 km/h.

Dotata all'interno di un abitacolo caratterizzato da evidenti richiami al mondo aeronautico, la Lamborghini Hurácan  presenta un display TFT a colori da 12,3 pollici preposto ad illustrare al suo pilota tutte le informazioni necessarie alla guida, dal contagiri alle mappe del navigatore GPS, sino ad arrivare alle funzioni del sistema di infotainment, che può essere configurato a seconda delle preferenze di chi guida.

La ricerca sistematica della leggerezza in fase di progetto e la grande esperienza di Lamborghini maturata nel campo della fibra di carbonio trovano la massima espressione nel telaio ibrido della Huracán, una struttura integrata in carbonio ed elementi in alluminio. Con un peso a secco di soli 1.422 kg questa scocca  permette di raggiungere un rapporto peso/potenza di 2,33 chilogrammi per CV.  

Argomenti

Pubblicità