Lamborghini: Max Welti è il nuovo responsabile del Motorsport

Lamborghini: Max Welti è il nuovo responsabile del Motorsport
Pubblicità
Automobili Lamborghini S.p.A. ha scelto Max Welti come nuovo responsabile della sezione Motorsport
6 maggio 2013

Automobili Lamborghini S.p.A. ha scelto Max Welti come nuovo responsabile della sezione Motorsport. II 60enne svizzero riferira direttamente a Maurizio Reggiani, Direttore Ricerca e Sviluppo. Welti è divenuto operativo nel suo nuovo ruolo per Squadra Corse già dall’appena trascorso fine settimana, che ha visto il Lamborghini Blancpain Super Trofeo impegnato nell'appuntamento notturno di Misano.

«La scelta di un manager esperto e stimato come Max Welti per il nostro rinnovato programma Motorsport mi rende particolarmente felice - ha sottolineato Maurizio Reggiani – abbiamo lanciato Ia Squadra Corse in occasione del 50° anniversario di Lamborghini e abbiamo piani ambiziosi per il nostro impegno nelle corse. Max Welti, grazie alla sua esperienza sia come manager sia come ingegnere, ci aiuterà a posizionare stabilmente Lamborghini su livelli di eccellenza».

Nato a Zurigo, ha studiato ingegneria meccanica sia a Losanna sia nella sua citta natale e in gioventù è stato egli stesso pilota da corsa. Negli anni d'oro del Campionato Mondiale Prototipi Max Welti è stato Team Manager della Sauber-Mercedes, che sotto Ia sua guida ha conquistato due titoli mondiali e Ia vittoria alla 24 Ore di Le Mans del1989. Un altro successo alla 24 Ore di Le Mans, nel 1994, è stato poi tra i grandi risultati che ha conseguito come Responsabile Motorsport di Porsche.

Oltre a questo Welti è stato Team Director alla Sauber in F.1, manager della serie Turismo VSSTAR e Team Manager deii'A1 Team Switzerland, che sotto Ia sua guida è diventata Ia squadra più vincente della A1 Grand Prix Series. Già manager di piloti e consulente di sponsor e organi di informazione, negli anni Welti ha maturato una visione a 360 gradi dell'industria del Motorsport.

«Ho provato moltissimi ruoli nel motorsport, ma guardo a questa nuova sfida con grandissimo interesse - ha dichiarato Max Welti - Lamborghini è un marchio affascinante con una lunga tradizione, magnifiche sportive e una visione del futuro entusiasmante. Sono orgoglioso di poter contribuire al successo del Marehio come Responsabile di Squadra Corse».
 

Pubblicità