Lamborghini segna il terzo centro stagionale nel Blancpain GT3

Lamborghini segna il terzo centro stagionale nel Blancpain GT3
Pubblicità
Ancora un successo per Lamborghini nel Blancpain GT3, checonsolida il primato in classifica. Grande successo per Postiglione-Cecotto nel Super Trofeo
16 maggio 2017

Sale a quota 3 la striscia di vittorie per la Lamborghini Huracán GT3, che continua a dominare la prima parte di stagione del prestigioso Blancpain GT Series, dopo i successi ottenuti a Monza nell’Endurance Cup e a Brands Hatch nella Sprint Cup.

 

Sono stati i piloti ufficiali Lamborghini Mirko Bortolotti, Andrea Caldarelli e Christian Engelhart, con la vettura numero 63  del Grasser Racing Team a ottenere un’altra importante vittoria, grazie alla strategia di gara, al lavoro impeccabile del team e dei piloti, oltre a un bilanciamento perfetto della vettura. Insieme che ha permesso alla Huracán GT3 del team di tener testa all’attacco degli avversari, infatti, la Lamborghini ha preceduto la Mercedes-AMG GT del team http Motorsport di appena tre decimi di secondo, con una lotta al vertice che è durata dall’inizio alla fine della gara.

La Lamborghini del Grasser Racing Team, dopo un secondo tempo in qualifica su 55 auto, ha subito preso la testa grazie a un sorpasso di Mirko Bortolotti alla Copse ai danni della Mercedes AMG-GT del team Akka ASP. Il pilota poi ha accumulato alcuni secondi di vantaggio, vanificati dall’ingresso della safety car. Andrea Caldarelli, subentrato a Bortolotti, è riuscito a tenere la testa della gara e a consegnare la Lamborghini a Christian Engelhart in prima posizione per l’ultima ora di gara. Engelhart ha dovuto difendersi dalle due Mercedes AMG-GT dei team http Motorsport e Akka ASP, che non hanno mai perso di vista la coda della vettura al comando. Engelhart ha conquistato una meritata vittoria, la numero tre della stagione che proietta così il team Grasser Racing in testa alla classifica del campionato Blancpain GT Series.

 

Per quanto riguarda il Lamborghini Super Trofeo, quello di Silverstone, per Jonathan Cecotto e Vito Postiglione, è stato un ottimo week end, dopo avere messo a segno il loro primo successo di questa stagione durante il sabato, hanno concesso il "bis" in Gara 2 balzando anche al comando nella classe PRO. L'equipaggio del team Imperiale Racing prende tutto in Inghilterra, nel secondo dei sei appuntamenti del Lamborghini Super Trofeo Europa.


 

A completare il podio è stato il binomio dell'ArtLine Team Georgia formato dall'austriaco Gerhard Tweraser e dal russo Sergei Afanasiev, quest'ultimo protagonista di un testa a testa finale con Rik Breukers. L'olandese ha concluso in quarta posizione con la prima delle vetture della GDL Racing che ha diviso con Axcil Jefferies. Gara capolavoro quella di Loris Spinelli (Antonelli Motorsport), che dopo essersi avviato dal fondo della griglia in cui era precipitato essendo finito fuori pista nel secondo turno di qualifica, ha recuperato 25 posizioni lasciando il volante al suo compagno Mikaël Grenier mentre era sesto, con il canadese che ha poi concluso quinto.


 

 

Pubblicità