Lamborghini: titolo costruttori nell’IMSA GTD e vittoria in GT Open

Pubblicità
Quest fine settimana, Lamborghini ha portato a Casa altri due importanti successi: il primo nel campionato americano IMSA in classe GTD, il secondo a Monza nell'International GT Open
14 ottobre 2019

Questo fine settimana (12 e 13 ottobre), la Casa di Sant'Agato Bolognese è stata impegnata nella doppia sfida del Camionato americano IMSA nella classe GTD sul Road Atlanta Raceway e a Monza, per l'International GT Open. Un weekend molto impegnativo da cui Lamborghini ne è uscita più che vincitrice: infatti, ha portato a casa un nuovo titolo costruttori, grazie al 6° posto nella 10 ore ottenuto dal team Paul Miller Racing con l'equipaggio composto da Corey Lewis, Bryan Sellers e Marco Seefried; e il titolo piloti (il terzo in quattro anni, con quelli ottenuti nel 2016 e nel 2017) nel GT Open con Emil Frey Racing, al primissimo anno con Lamborghini.

La Lamborghini Huracan GT3 EVO impegnata nel Campionato americano
La Lamborghini Huracan GT3 EVO impegnata nel Campionato americano

Vittoria in casa

I piloti Giacomo Altoé e Albert Costa, del team Emil Frey Racing, non si sono arresi di fronte alle difficoltà del fine settimana di gara a Monza. Dopo la pole position nella qualifica del sabato mattina, l'equipaggio ha dovuto pagare un piccolo handicap, ma Altoé ha dato il meglio di sé e, con un sorpasso mozzafiato negli ultimi giri, ha conquistato un importante 4° posto, che si è ripetuto anche in Gara2 e gli ha permesso di conquistare ufficialmente il 1° posto nella classifica generale del campionato 2019.

Giacomo Altoé ha dichiarato: «Sono così emozionato, non posso credere di aver vinto il titolo qui a Monza. E il sorpasso all’ultimo giro in Gara 1 è stato veramente pazzesco. Abbiamo fatto veramente un gran lavoro durante tutta la stagione: i miei ringraziamenti al team».

Continua Albert Costa: «Non ho parole è il mio primo titolo in un campionato GT e sono molto orgoglioso sia di me stesso che del team. Giacomo inoltre ha fatto un gran lavoro con quel sorpasso che ci ha dato l’ultima spinta verso il titolo».

E conclude Giorgio Sanna, Head of Motorsport Lamborghini: «Tanto il successo nell’IMSA, quanto la vittoria nel GT Open mettono un ulteriore sigillo su una stagione straordinaria, che ci ha visto dominatori nei più importanti campionati GT al mondo. Voglio ringraziare i team che hanno permesso tutto questo: Grasser Racing Team, Paul Miller Racing e Magnus Racing in America e il team Emil Frey in Europa. La partnership con la scuderia guidata da Lorenz Frey è partita nel è iniziata nel migliore dei modi e siamo sempre più motivati per rafforzarla nel prossimo futuro».

Le Lambo in bagarre a Monza nell'International GT Open
Le Lambo in bagarre a Monza nell'International GT Open
Pubblicità
Caricamento commenti...