Lamborghini Urus, le foto spia del SUV

Lamborghini Urus, le foto spia del SUV
Pubblicità
Il primo SUV della casa di Sant'Agata Bolognese fotografato durante un test su strada
17 maggio 2017

Lamborghini Urus, il primo SUV della casa di Sant'Agata Bolognese, dovrebbe fare il suo debutto al Salone di Francoforte, nel mese di settembre, per poi essere commercializzata nel 2018. I nostri fotografi, però, hanno scovato il muletto della vettura, pesantemente camuffato, nel corso di un test su strada. 

La Lamborghini Urus vanterà un propulsore V8 biturbo in grado di erogare fino a 650 CV di potenza; a confermarlo in un'intervista ad Automotive News il CEO della casa di Sant'Agata Bolognese, Stefano Domenicali. Il nome della vettura, Urus, come da tradizione di Lamborghini si rifà alla tradizione della tauromachia: l'uro, infatti, è un antenato del toro. 

La Urus sfrutterà la piattaforma MLB evo, impiegata anche da Audi Q7, Bentley Bentayga e Porsche Cayenne. Nel 2018 verranno prodotti 1.000 esemplari della vettura; nel 2019 si salirà a quota 3.500 unità. 

Grazie alla Urus, Lamborghini dovrebbe raddoppiare la propria produzione annuale entro il 2018, passando dai 3500 esemplari attuali a 7000. Il SUV della casa di Sant'Agata Bolognese sarà disponibile anche in versione ibrida, ma, precisa Domenicali, non prima di tre o quattro anni.

Argomenti

Pubblicità