Lamborghini: Winkelmann premiato con il Global Leadership Award

Lamborghini: Winkelmann premiato con il Global Leadership Award
Pubblicità
Presso il River East Art Center di Chicago, la Camera di Commercio Italo-Americana (Italian American Chamber of Commerce) ha assegnato il Global Leadership Award a Stephan Winkelmann, Presidente e AD di Automobili Lamborghini
26 settembre 2012

Presso il River East Art Center di Chicago, la Camera di Commercio Italo-Americana (Italian American Chamber of Commerce) ha assegnato il Global Leadership Award a Stephan Winkelmann, Presidente e AD di Automobili Lamborghini. Questo riconoscimento premia il suo contributo ai progressi della cultura italiana in ambito internazionale e statunitense, raggiunti attraverso la gestione di Automobili Lamborghini.

«È un vero onore ricevere questo prestigioso riconoscimento dalla IACC - ha affermato Winkelmann - proprio mentre ci stiamo avvicinando al 50° Anniversario della Lamborghini, questo premio è la riprova di quanto il nostro marchio sia una forte espressione della cultura industriale italiana. Io e il mio team abbiamo un impegno: sviluppare continuamente supersportive di lusso di altissimo livello, come il nostro modello di punta Aventador, e investire in nuovi prodotti e nuove tecnologie anche in tempi difficili. Le sfide del settore automotive richiedono determinazione e una pianificazione a lungo termine.»

Winkelmann, nato a Berlino e cresciuto a Roma, è Presidente e AD di Automobili Lamborghini S.p.A. dal 2005. Durante questi sette anni, il suo operato è stato fondamentale per l’evoluzione dell’azienda: ne sono un esempio le vendite del 2008, che hanno fatto registrare un record storico, e la sua capacità di guidare con successo la società durante la recessione economica.

Nel 2010 Winkelmann è stato nominato Grande Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, per il suo impegno nel rilanciare il marchio Lamborghini e per averlo reso oggetto di uno dei più riusciti programmi di turn-around nei settori dell’auto e del lusso.

Questi risultati commerciali sono frutto dell’obiettivo principale di Winkelmann, ovvero il rafforzamento e la crescita della rete dei concessionari, l’attuazione di una solida strategia per la gamma di supersportive V10 e V12, lo sviluppo e il lancio del modello di punta, la Aventador LP 700-4, continuando ad investire in nuove strutture per esplorare soluzioni sostenibili d’avanguardia e per produrre monoscocche realizzate completamente in fibra di carbonio per vetture sempre più performanti.

In occasione della cena di gala e di premiazione per il 105° anniversario della IACC, alla quale hanno partecipato più di 400 professionisti, funzionari del governo, e Vip provenienti da più parti del mondo, dal Midwest all’Italia, sono stati conferiti riconoscimenti anche a leader di aziende locali. Il ricavato dell’evento è stato donato alla Cook Italy Educational Foundation, una fondazione che si occupa di educare i bambini bisognosi di Chicago a mangiare in modo sano, e a un fondo per la ricostruzione delle zone dell’Emilia-Romagna distrutte dai terremoti dello scorso maggio.

Argomenti

Pubblicità