Land Rover Defender LXV

Land Rover Defender LXV
Pubblicità
La Casa britannica ha presentato la Land Rover Defender LXV, speciale versione realizzata in edizione limitata per celebrare i 65 anni dal fondazione del marchio, nato il 30 aprile 1948
2 maggio 2013

La Casa britannica ha svelato tutti i dettagli della Land Rover Defender LXV, edizione speciale sviluppata per celebrare i 65 anni dalla fondazione del marchio, nato il 30 aprile 1948, che sarà realizzata in soli 65 esemplari.

 

La Defender LXV Special Edition celebrativa è realizzata sulla base della versione Hard Top con motore turbodiesel 2.2 da 122 CV e 360 Nm di coppia, cambio manuale a 6 marce e cerchi in lega Sawtooth da 16 pollici.

 

Questa particolare versione viene proposta nella sola tinta di carrozzeria nero Santorini con tetto Corris Grey, un colore che ritroviamo utilizzato anche per la griglia anteriore, le sedi dei proiettori e la plancia. All'interno spiccano il rivestimento in pelle con caratterizzazioni LXV, mentre una placca con la Union flag britannica contraddistingue la coda di questa Special Edition. 

 

La presentazione della Defender LXV Special Edition è avvenuta durante una manifestazione nella tenuta di Packington, vicino a Solihull sede dell'Azienda, che è stato il primo percorso fuoristrada utilizzato per i collaudi delle Land Rover nel 1947-48 e dove tra la fine degli Anni '60 e i primi Anni '70 è stata anche messa a punto la Range Rover.

 

A Packington sono stati radunati 130 veicoli storici della Casa, con l'obiettivo di ripercorrere un'importante parte della storia dell'automobile e dei fuoristrada, contrassegnata in maniera indelebile dal marchio Land Rover che per esempio è stato il primo ad introdurre l'ABS nelle 4x4, ad aver utilizzato le prime sospensioni pneumatiche regolabili, ma anche il controllo elettronico della trazione, l'Hill Descent Control e il Terrain Response.

 

Presente all'evento anche Roger Crathorne, ex Technical PR Manager della Land Rover con con quasi 50 anni di anzianità aziendale.
 

Pubblicità