Le esplosioni di Beirut viste dall'auto e da un palazzo. 50 morti e 3.000 feriti [video]

Pubblicità
Due forti esplosioni hanno provocato almeno 50 morti e 3.000 feriri a Beirut. Il governatore della città ha dichiarato "Sembra Hiroshima" e dalla violenza delle esplosioni (due) che si sono verificate nella zona del porto
4 agosto 2020

Due forti esplosioni hanno provocato almeno 50 morti e 3.000 feriri a Beirut. Il governatore della città ha dichiarato "Sembra Hiroshima" e dalla violenza delle esplosioni (due) che si vedono nei video che arrivano dalla zona del porto non si stenta a crederlo.

La probabile causa potrebbe essere l'enorme quantità di nitrato di ammonio immagazzinato nel porto della città dopo il sequestro avvenuto lo scorso anno: il materiale era arrivato nella capitale libanese via nave e da allora era rimasto stoccato in attesa di nuova destinazione. A dirlo è stato il Ministro dell'Interno libanese, Mohamed Fehmi, all'emittente Mtv Lebanon ed a confermarlo - sul canale libanese Al Mayadeen - è stato il direttore generale delle dogane.

L'esplosione che ha sconvolto Beirut è stata avvertita anche a Cipro, che dista circa 240 chilometri dalla capitale libanese. Lo ha riferito in un tweet l'European-Mediterranean Seismological Centre (Emsc), dopo le segnalazioni di molti abitanti dell'isola. Maya Gebeily, corrispondente dell'AFP, afferma che gli ospedali di Beirut stanno rimandando a casa dei feriti con il volto insanguinato perché sono già pieni di pazienti in condizioni più gravi. 

Impressionanti i video dai palazzi ed anche quello ripreso da un'automobilista investito dall'onda d'urto dell'esplosione, che ha provocato l'esplosione dei cristalli. 

Hot now

Pubblicità