Lexus NX: ecco la variante di serie

Lexus NX: ecco la variante di serie
Pubblicità
Debutterà in società in occasione del prossimo Salone di Pechino la Lexus NX, crossover del brand di lusso del marchio Toyota già anticipato da una concept presentata a Francoforte nel 2013
11 aprile 2014

Debutterà in società in occasione del prossimo Salone dell'Automobile di Pechino la Lexus NX, crossover del brand di lusso del marchio Toyota di cui il costruttore ha rilasciato le prime informazioni ufficiali del modello di serie dopo essere stata presentata come concept al Salone di Francoforte del 2013.

Più evoluta e rifinita rispetto all'esercizio stilistico che l'ha preceduta, la variante di serie della Lexus NX presenta una grande calandra a clessidra fiancheggiata da minimalistici gruppi ottici a LED.

Passaruota di grandi dimensioni, una nervatura appena accennata e un profilo cromato che circonda le superfici trasparenti ne connotano la fiancata insieme ai cerchi in lega da 17 pollici, che, per la variante Sport, sono inoltre disponibili nella misura da 18”.

Aperta la portiera è possibile notare un head-up display ed un ambiente connotato da materiali tra loro contrastanti. Tra le varie informazioni disponibili a bordo c'è anche l'indicatore della forza G.

Al di sotto del cofano della Lexus NX pulsano sia un'unità aspirata che una turbo da 2.0 litri che trasmettono i valori di coppia e potenza alle ruote anteriori, ma in via opzionale sarà disponibile anche la variante AWD.

Argomenti

Pubblicità