Lotus Elan: sarà pronta nel 2013

Lotus Elan: sarà pronta nel 2013
Pubblicità
Tornerà in concessionaria una delle Lotus più desiderate
30 settembre 2010
Sono cinque le E firmate Lotus al Salone di Parigi 2010: Esprit, Elite, Elise, Eterne e, ultima ma non certamente per importanza, Elan.

Un nome mitico, con il quale la casa di Hethel ha voluto mostrare quale sarà il futuro prossimo targato Lotus nell'ambito delle sportive 2+2.

Sportiva con la S maiuscola la quattro posti Lotus è alla stregua della Porsche 911 una vettura che si può utilizzare anche tutti i giorni. Una vettura capace di regalare intense emozioni grazie all'utilizzo di un V6 da 4 litri di derivazione Toyota, in grado di erogare 450 CV grazie anche all'aiuto di un turbocompressore.

1.295 kg alla bilancia, la nuova Elan sarà in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 3,5secondi toccando una velocità massima di 310 km/h. Trazione posteriore la vettura utilizza un cambio a sette rapporti gestito da un sistema elettroattuato a doppia frizione, in grado di assicurare cambiate fulminee.

Come per le altre vetture presentate oggi anche per Elan si lavora attorno ad una versione ibrida, in grado di abbattere le emissioni di CO2 a 199 g/km.

L'arrivo in concessioanria della nuova vettura è fissato per l'autunno del 2013.

Da Moto.it

Pubblicità