Lotus Emira, la GT4 si mostra in pista [VIDEO]

Pubblicità
Simone Lelli
  • di Simone Lelli
La Lotus Emira GT4 si mostra in pista, mentre i primi esemplari sono già sold out
  • Simone Lelli
  • di Simone Lelli
6 maggio 2022

Già sold out per il primo anno di produzione, Lotus ha mostrato in un evento VIP tenutosi al Circuito di Hethel (Regno Unito) la sua nuova Emira GT4, auto fornita con un V6 da 3,5 litri e 405 CV. La vettura inoltre è dotata di un compressore Harrop TVS 1900, un sistema di gestione del motore MoTeC e una trasmissione sequenziale Xtrac a 6 velocità con differenziale a slittamento limitato.

Esternamente troviamo un grande alettone posteriore, delle ruote dotate di cerchi da 18 pollici abbinati a pneumatici Pirelli GT4, delle barre antirollio anteriori e posteriori, oltre che un impianto frenante ABS Bosch da competizione. Anteriormente trova posizione uno splitter anteriore molto marcato, mentre per gli interni si posiziona un sedile da corsa con cintura a sei punti (e tutto il necessario per rendere la vettura adatta alle normative FIA).

L'auto, che come dicevamo è già sold out, è stata venduta a partire da 192.800 euro: non sappiamo se il prezzo rimarrà lo stesso per la prossima fornitura, in arrivo per l'anno prossimo.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...