Maggio, nuova ondata di scioperi: il 28 e 29 si fermano i treni, il 30 i mezzi pubblici

Maggio, nuova ondata di scioperi: il 28 e 29 si fermano i treni, il 30 i mezzi pubblici
Pubblicità
Nuova ondata di scioperi a maggio, che rischia di paralizzare gli spostamenti delle principali città italiane. Il 28 e 29 si fermano i treni, mentre il 30 stop per aerei e mezzi pubblici locali
12 maggio 2014

Nuova ondata di scioperi a maggio, che rischia di paralizzare gli spostamenti delle principali città italiane.

28 e 29 maggio: paralisi per i treni

Il prossimo 28 e 29 maggio infatti è stato indetto uno sciopero di 24 dei treni che riguarda Trenitalia, Trenord e NTV. I lavoratori in questo incroceranno le braccia dalle 21:01 del 28 maggio fino alle 20.59 del giorno successivo.

30 maggio: si fermano aerei e mezzi pubblici

Ancora più critica però sarà la giornata del 30 maggio, quando a fermarsi non sarà solo il settore aereo ma anche il trasporto pubblico locale.


Lo sciopero generale del 30 maggio riguarda le compagnie aeree Meridiana, Easyjet e i lavoratori di Sea e Sea Handling che gestiscono gli aeroporti milanesi di Milano e Linate. Fermi per quattro ore anche gli assistenti di volo di Alitalia.


Il 30 maggio però sono destinati ad andare in tilt anche i sistemi di trasporto pubblico locale delle principali città italiane. A Milano si fermerà ATM, a Roma l'Atac e così via, anche se al momento non sono ancora state comunicate le modalità e le fasce orarie garantite.

Argomenti

Pubblicità