Maserati, ecco le novità al debutto nei prossimi anni

Maserati, ecco le novità al debutto nei prossimi anni
Pubblicità
Sono fiverse le novità in cantiere per Maserati fino al 2022. Vediamole nel dettaglio
1 agosto 2019

Ci saranno diverse novità nella gamma di Maserati di qui al 2022: in occasione della presentazione dei risultati finanziari di FCA nel secondo trimestre 2019, è stata diffusa anche una slide che descrive un quadro diverso da quello ipotizzato dal piano industriale 2018-2022, l'ultimo svelato da Sergio Marchionne, a giugno dello scorso anno.

Tra le novità rispetto a quanto mostrato nel 2018 ci sono tre restyling, che riguarderanno Levante, Ghibli e Quattroporte. Questi modelli avrebbero dovuto avere una nuova generazione nel 2022, ma solo la Quattroporte è confermata per quella data. La Levante subirà un facelift nel 2020, in attesa del debutto della prossima generazione nel 2023. Della Ghibili, invece, per ora è stato solo pianificato il restyling.

Dal piano di Maserati sparisce il nome Alfieri: per il 2020 e il 2021, però, sono previste due sportive inedite, una coupé e una cabrio. La produzione dell'Alfieri dovrebbe avere inizio a metà 2020, dopo il debutto al Salone di Ginevra a marzo; lecito pensare, quindi, che le due vetture inedite siano proprio la Alfieri coupé e la variante cabrio. 

Oltre alla sportiva cabrio, nel 2021 debutteranno anche un SUV di dimensioni più contenute rispetto alla Levante e la nuova generazione della GranTurismo. Il piccolo sport utility, secondo il piano industriale 2018-2022, avrebbe dovuto fare il suo esordio nel 2022. Proprio in quell'anno sarà invece presentata la nuova GranCabrio. 

Ci sono anche novità per quanto riguarda la propulsione dei veicoli Maserati in arrivo. Le due sportive coupé e cabrio, così come il baby SUV, saranno elettrici. Nel piano industriale 2018-2022, invece, le auto green annunciate erano la Ghibli, la Quattroporte, la Levante e le Alfieri coupé e cabrio. 

Pubblicità
Caricamento commenti...