GranTurismo Convertible

Maserati Grancabrio: arriva negli USA

-

In America si chiamerà GranTurismo Convertible.

Maserati Grancabrio: arriva negli USA
Debutta ufficialmente anche negli USA la bellissima Maserati Grancabrio, spyder a quattro posti erede di una vettura che ha segnato positivamente la storia del Tridente per quanto concerne stile e prestazioni.

La nuova vettura, che al Salone di Detroit ha riscosso grandi attenzioni da parte di pubblico ed operatori, è stata svelata alla presenza dell'Amministratore Delegato dei Gruppi Fiat e Chrysler, Sergio Marchionne.

"Sulla Maserati - ha dichiarato l'AD italiano - abbiamo speso e i risultati sono arrivati: ora la casa del Tridente ha una credibilità e occupa una posizione che non aveva mai avuto in passato." Nata con l'intento di far innamorare anche gli americani, nel 2009 gli USA sono stati il primo mercato per Maserati, la nuova Spyder utilizzerà una nomenclatura diversa rispetto a quella scelta per il vecchio continente: si chiamerà, infatti, Maserati GranTurismo Convertible.

Sotto al cofano, come al solito, pulsa il V8 da 4.7 litri costruito a Maranello secondo specifiche Maserati: si tratta di un'unità estremamente potente, 440 CV, abbinata ad un cambio automatico dalle caratteristiche in linea con le prestazioni della vettura.

Dotata di capote in tela, che "all'ultimo stadio" di progettazione ha preso il posto di una più moderna ma meno romantica soluzione in metallo, la Maserati Grancabrio sarà commercializzata in Italia ad un prezzo di 135.000 euro, iva compresa.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Maserati GranCabrio
Modelli top Maserati
Maggiori info
Maserati