Maserati Levante, è il momento del Nurburgring

Maserati Levante, è il momento del Nurburgring
Pubblicità
Il SUV del Tridente è stato avvistato anche al Nurburgring, dove non nasconde le sue velleità sportive. Si avvicina il momento del lancio
21 ottobre 2015

Ve l'abbiamo mostrata più volte su strada la Maserati Levante, o meglio, vi abbiamo mostrato i suoi muletti. Quello che però è ritratto nella fotogallery che correda questo articolo è il muletto più vicino alla produzione di serie mai avvistato sino ad ora. 

 

La location dell'incontro ravvicinato è quella del Nurburgring, dove il SUV modenese è stato lanciato a tutta velocità dal suo collaudatore che indossa tanto di casco.

 

Ciò dovrebbe significare che la Levante è entrata nella fase finale dello sviluppo e che dunque la Casa del Tridente presto potrebbe finalmente svelarne le forme definitive che sembrano già molto personali nonostante le canoniche camuffature. 

 

A Modena tengono comunque ancora le bocche cucite sulla scheda tecnica: nei rumor circolati tra gli addetti ai lavori si parla di motorizzazioni V6 “made in Ferrari” (come del resto quella della Giulia Quadrifoglio Verde e delle altre Maserati) con potenze da 350 e 425 CV, oltre ad un V8 più strettamente imparentato con quello utilizzato per le berlinette di Maranello da oltre 560 CV. In programma, visto che saranno molto popolari nel segmento, anche i nuovi propulsori diesel da 250, 275 e 340 CV. 

 

Il debutto ufficiale dovrebbe avvenire al Salone di Ginevra 2016, con le consegne ai concessionari dei primi esemplari previste in primavera

Argomenti

Pubblicità