Maserati MC20: creatura della Notte [VIDEO]

Pubblicità
Saranno solo 50 gli esemplari della Maserati MC20 Notte Edition
10 novembre 2023

Maserati ha prodotto una serie limitata di 50 esemplari della MC20, nominandola “Notte Edition”. 

La vettura si ispira al mondo delle corse ed è stata realizzata grazie alla collaborazione dell’ex campione del mondo GT1 Andrea Bertolini e dal team di Maserati Fuoriserie

La coupé del Tridente è spinta dal V6 Nettuno, un motore da 3,0 litri bi-turbo che sprigiona una potenza di 630 Cv e 730 Nm di coppia, assemblato nello storico stabilimento a Modena.

La particolarità della vettura è la carrozzeria in nero lucido e nero opaco, con tutti i loghi del Tridente che passano dall’argento alla tinta oro. Inoltre, l’abbinamento del colore della carrozzeria è caratterizzato anche dai cerchi a razze da 20 pollici neri opachi, con accenti in dorato bianco opaco e delle pinze freno in nero. 

Posteriore Maserati MC20 Notte Edition
Posteriore Maserati MC20 Notte Edition

Per quanto riguarda l’abitacolo, all’interno troviamo dei sedili sportivi a sei posizioni in Alcantara e abbinati con il colore nero/grigio e impunture gialle. Inoltre, Maserati ha integrato nei poggiatesta un’esclusiva targhetta metallica che celebra la MC20 Notte Edition e la dicitura esclusiva “Una di 50”.

Infine, il Responsabile del design Maserati Klaus Busse, ha dichiarato: 

Fuoriserie significa ‘realizzata su misura’ e il nostro programma di personalizzazione del Tridente è pensato specificamente per consentire ai nostri clienti di dare vita ad uniche sculture su ruote. La MC20 Notte celebra il brivido delle corse e il fascino della notte, combinando prestazioni di altissimo livello, eleganza italiana e quel tocco di mistero che è proprio del mondo notturno. È la prima edizione limitata Fuoriserie di MC20 ed è dedicata ai collezionisti di supersportive e agli appassionati della pista

Pubblicità
Maserati MC20
Tutto su

Maserati MC20

Maserati

Maserati
Viale Ciro Menotti 322
Modena (MO) - Italia
800 008 008
https://www.maserati.com/it/it

  • Prezzo 271.020 €
  • Numero posti 2
  • Lunghezza 467 cm
  • Larghezza 196 cm
  • Altezza 122 cm
  • Bagagliaio 150 dm3
  • Peso 1.550 Kg
  • Segmento Coupé
Maserati

Maserati
Viale Ciro Menotti 322
Modena (MO) - Italia
800 008 008
https://www.maserati.com/it/it