tuning

Maybach 57 Coupè by Xenatec

-

Entrano in produzione i 100 esemplari della coupè Xenatec

Maybach 57 Coupè by Xenatec
Se qualcuno fosse alla ricerca di una coupè by Mercedes Benz ma ritenesse la CL un po' troppo compatta per i propri gusti, la notizia che stanno per entrare in produzione le 100 Maybach 57 Coupè by Xenatec potrebbe essere estremamente gradita.

Porgettata da Frederick Hardt Burch, già padre della Maybach Exelero che aveva fatto scalpore nel 2004 come show car, la nuova vettura utilizza quasi integralmente la meccanica della Maybach 57, pur introducendo alcune novità in termini di montanti: quello centrale, ad esempio, è stato arretrato di 9 pollici mentre montante A e C hanno ora un andamento leggermente più inclinato.

Novità di tono sportivo riguardano anche alcuni dettagli della carrozzeria spesso oggetto di notevoli cure da parte dei tuner: nuovo è il fascione paracolpi anteriore e quello posteriore, così come sono stati rivisti numerosi dettagli nella zona posteriore. Tra le novità non manca un nuovo set di cerchi in lega a 9 razze, che possono essere scelti tra un più contenuto diametro da 20" ed un più generoso 21".

Lunga 5,70 metri la vettura è stata leggermente rivista anche all'interno per accordarsi con l'inedita posizione del montante e la nuova strutturazione di finestrini e montanti. Il lusso è come al solito sfrenato anche per i passeggeri: oltre allo schermo LCD, infatti, è possibile regolare elettricamente la posizione dello schienale e del piano di seduta.

Prodotta in "soli" 100 esemplari la vettura sarà commercializzata ad un prezzo di 675.000 euro più IVA.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Maybach Maybach
Maggiori info