nuovo look

Mazda CX-7 restyling

-

Leggeri ritocchi estetici e motore diesel per la SUV nipponica

Mazda CX-7 restyling

Dopo le foto spia dei giorni scorsi, ecco le immagini ufficiali della Mazda CX-7 restyling, il cui debutto sulle strade europee è previsto per il 2010. L’annuncio della rinnovata CX-7 è avvenuta in anteprima mondiale al Canadian International Auto Show di Toronto, la cui apertura al pubblico è prevista da domani, senza però esporre fisicamente il nuovo modello.

In occasione di questo restyling, sotto il cofano del crossover Mazda debutterà, almeno sul mercato Canadese e nord Americano, un propulsore benzina 2.5 aspirato a 4 cilindri della linea MZR. Questo motore eroga una potenza di 161 CV ed una coppia massima di 220 Nm, disponibili già a 3500 giri/minuto. Inoltre è abbinato alla trazione anteriore e ad un cambio automatico a 5 rapporti. Oltre al nuovo 2.5, che più in là debutterà anche su Mazda 3 e Mazda 6, è stato confermato il 2.3 Turbo da 244 CV. Resta da capire se arriveranno anche le attese motorizzazioni diesel 2,2 litri, sopratutto in prospettiva della vendita in Europa.

Per quanto riguarda gli esterni, le modifiche si sono concentrate sul paraurti anteriore, dove debutta una nuova griglia di grandi dimensioni, mentre il posteriore è stato oggetto di pochi accorgimenti estetici. Inoltre, è stata migliorata anche l’aerodinamica della vettura. All’interno, invece, la nuova CX-7 presenta alcune novità come il nuovo monitor del navigatore da 4,1 pollici, il sedile del conducente regolabile elettricamente e gli attacchi audio e bluetooth per il passegero.

L’annuncio della Mazda CX-7 restyling è avvenuto al Salone di Toronto perchè la casa giapponese è molto forte nel mercato canadese, dove detiene una quota pari al 5%. La CX-7 MY 2010 verrà presentata ufficialmente negli USA al prossimo Salone di New York, previsto ad aprile.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Mazda CX-7
Modelli top Mazda
Maggiori info
Mazda
  • Mazda Motor Italia S.p.A. Viale Alessandro Marchetti, 105
    00148 Roma (RM) - Italia
    800 062 932   http://www.mazda.it/