Mazda MX-5 25th Anniversary: celebra i 25 anni del modello

Mazda MX-5 25th Anniversary: celebra i 25 anni del modello
Pubblicità
La Casa di Hiroshima ha svelato la Mazda MX-5 25th Anniversary Edition, la versione speciale pensata per festeggiare il 25° compleanno della roadster più venduta al mondo
16 aprile 2014

La Casa di Hiroshima ha svelato la Mazda MX-5 25th Anniversary Edition, la versione speciale pensata per festeggiare il 25° compleanno della roadster più venduta al mondo, che verrà presentata al pubblico del Salone di New York.

940.000 MX-5 vendute

La MX-5 incarna la filosofia costruttiva della Casa giapponese e l’essenza del puro piacere di guida. Da quando è stata lanciata per la prima volta, al Salone di Chicago del febbraio 1989, la MX-5 è passata attraverso tre diverse generazioni senza venire mai mano a se stessa. È rimasta fedele al concetto di auto sportiva con costruzione leggera (Lightweight Sports Car LWS), conquistando clienti in tutto il mondo, dagli Stati Uniti, all’Europa, fino al Giappone e all’Australia.

 

Da allora ne sono state prodotte 940.000 unità, tanto che la MX-5 rimane ancora oggi la roadster a due posti secchi più venduta del mondo.

Come riconoscere la 25th Anniversary

La MX-5 25th Anniversary, basata sul modello Coupé con tetto rigido retrattile, si distingue per la particolare tinta della carrozzeria, subito riconoscibile, Soul Red Metallic. Offerta negli Stati Uniti (le specifiche per l’Europa non si conoscono al momento) sia con cambio manuale a sei marce che con l’automatico sempre a sei velocità, questa particolare versione si distingue per una serie di dettagli rifiniti in nero lucido, come il tetto, i montati A e le cover degli specchietti.

 

All’interno (al momento non ci sono immagini) spiccano i sedili in pelle bianca, riprese sui pannelli di rivestimento degli sportelli, ma anche una serie di finiture realizzate a mano. Completano il tutto le sospensioni sportive Bilstein, pensate per offrire un assetto ancora più reattivo.

 

Al momento non si conoscono dettagli in merito a prezzi e tempi di commercializzazione previsti per il mercato italiano. La MX-5 25th Anniversary verrà commercializzata soltanto in 100 unità a livello mondiale.
 

Pubblicità