Mazda, un nuovo SUV al Salone di Ginevra 2019

Mazda, un nuovo SUV al Salone di Ginevra 2019
Pubblicità
Mazda presenterà al Salone di Ginevra 2019 un nuovo SUV dal design Kodo e completo di gamma motorizzazioni con Skyactiv. E verrà mostrata anche una speciale MX-5 30th Anniversary Edition
5 febbraio 2019

Manca un mese al Salone di Ginevra 2019 e le Case automobilistiche iniziano a stuzzicare gli appassionati con foto o video teaser dei nuovi modelli che verranno presentati. Si aggiunge alla lista anche Mazda, che ha diffuso un’immagine (che vedere in copertina) del posteriore di un nuovo SUV che verrà mostrato all’evento svizzero.

SUV Mazda, vedo non vedo

La foto è stata ben studiata per mostrare qualcosa del futuro SUV, che vedremo a Ginevra, ma senza anticipare troppo. Si riesce a vedere bene il profilo trasversale: le linee sinuose ci fanno capire che i tecnici si sono attenuti al design Kodo, lo stesso della nuova Mazda 3 (presente al Salone). Si vedono bene anche i LED dei fari posteriori: un disegno pulito e affilato, con una mezza luna ai lati e una linea retta più al centro. Nulla di più, il resto purtroppo è in ombra. È difficile capire le dimensioni, ma potrebbe trattarsi di un SUV a metà strada tra il CX-5 e il CX-3, oppure del più piccolo della gamma.

Pochissimi dettagli per l’estetica, ma la Casa giapponese ha anticipato che le motorizzazioni comprenderanno motori Skyactiv, inclusa la tecnologia SPCCI (Spark Plug Controlled Compression Ignition) che mixa le prestazioni del benzina con la risposta del diesel.

Una MX-5 per i 30 anni

Ma non è finita qui: allo stand Mazda del Salone di Ginevra 2019 vedremo anche la MX-5 in una speciale 30th Anniversary Edition. La conferenza stampa si terrà il 5 marzo 2019 a partire dalle ore 13,00.

Pubblicità