Salone di Los Angeles 2018

Mazda3, la quarta generazione al Salone di Los Angeles 2018 [Video]

-

La quarta generazione di Mazda3 è stata presentata al Salone di Los Angeles: la grande novità è l'introduzione dell'ibrido nella gamma

Mazda ha scelto il Salone di Los Angeles 2018 per presentare la quarta generazione di Mazda3. Basata sulla filosofia Kodo Design, la nuova Mazda3 presenta delle forme simili a quelle della RX-Vision, almeno per il cofano motore allungato. Degni di nota all'anteriore sono i gruppi ottici, la cui forma allungata va a fondersi con quella dell'ampia calandra. Lunga 4,459 m, larga 1,797 e alta 1,440 mm, la nuova Mazda3 vanta un passo di 2,725 m. 

La Mazda3 vanta delle sospensioni con avantreno McPherson e retrotreno con barra di torsione. I tecnici di Mazda hanno lavorato molto anche sull'insonorizzazione dell'abitacolo, migliorata grazie alla struttura two wall, con un'intercapedine vuota tra la carrozzeria e i rivestimenti interni. Nell'abitacolo trova posto un nuovo sistema di infotainment, MZD Connect, con schermo da 8,8" controllabile tramite un selettore rotativo posto sul tunnel centrale. La plancia, all'insegna del minimalismo, presenta un inserto orizzontale che la attraversa. 

Novità anche sul fronte dei propulsori, con l'introduzione, su tutti i propulsori benzina, del sistema M Hybrid, in grado di ridurre emissioni e consumi. Della gamma fanno parte il 1.5 e il 2.0 benzina Skyactiv-G, il 1.8 turbodiesel Skyactiv-D e il benzina Skyactiv-X. Abbinabili ai propulsori sono una trasmissione automatica e una manuale, entrambe a sei marce, e la trazione anteriore o integrale i-Activ AWD, con ripartizione elettronica della coppia tra i due assi della vettura. 

Molti anche i sistemi di assistenza alla guida: Mazda3 adotta le principali tecnologie i-Activesense, tra cui la frenata automatica di emergenza, e il Driver Monitoring System, in grado di valutare la soglia di attenzione del guidatore tramite una videocamera ad infrarossi e un sensore LED. I parametri presi in considerazione sono l'angolazione della testa, i movimenti degli occhi, la frequenza dei battiti di ciglia e l'apertura delle palpebre. 

  • forzafu, Settimo Torinese (TO)

    inutile fingere , i posti posteriori sacrificati , direi una 2+2
  • Vadoapiedi

    Mazdasud davvero!!dentro e fuori, e pure il volante.Cosa centra il frontale con la coda non si sa,però è intrigante.Piacerà a Verdone?!
Inserisci il tuo commento
Altri su Mazda Mazda3
Modelli top Mazda
Maggiori info
Mazda
  • Mazda Motor Italia S.p.A. Viale Alessandro Marchetti, 105
    00148 Roma (RM) - Italia
    800 062 932   http://www.mazda.it/