McLaren F1 annuncia dei cambiamenti nella leadership della struttura

McLaren F1 annuncia dei cambiamenti nella leadership della struttura
Pubblicità
La ristrutturazione delle operazioni legate alle corse inizia il suo processo di cambiamento
4 luglio 2018

McLaren Racing ha annunciato oggi una ristrutturazione ai piani alti del proprio team con effetto immediato. L'amministratore delegato Zak Brown ha accettato ieri le dimissioni di Éric René Boullier, ingegnere aeronautico francese e team principal dal 2010 al 2013 del team Lotus.

Sulla scia del buon lavoro, venne ingaggiato da McLaren per preparare la nuova partnership con Honda. Ma dopo che la scuderia aveva toccato i minimi storici come competitività, da quest’anno la fornitura dei motori passava a Renault per provare a risolvere una parte dei problemi.

La direzione del team vedrà ora Gil De Ferran come direttore sportivo, Simon Roberts come supervisore di produzione, ingegneri e logistica mentre il nostro Andrea Stella sarà la figura di riferimento per le operazioni in pista.

Brown: “Le prestazioni dell'MC33 nel 2018 non hanno soddisfatto le aspettative di nessuno della McLaren, in particolare dei nostri fedeli fan. Non è colpa delle centinaia di tecnici della McLaren. Le cause sono sistemiche e strutturali, che richiedono importanti cambiamenti dall'interno. Con l'annuncio di oggi, iniziamo ad affrontare questi problemi e facciamo il primo passo sulla nostra strada verso la ripresa.”

 

Pubblicità