McLaren P1 GTR: “l’abito” da Formula 1

McLaren P1 GTR: “l’abito” da Formula 1
Pubblicità
Il reparto McLaren Special Operations ha realizzato una versione “particolare” della P1 GTR sfruttando gli stessi colori della monoposto di F1 di Button e Alonso
26 agosto 2016

Punti chiave

Da diversi anni, è inutile negarlo, McLaren non sta vivendo uno dei periodi più felici della propria storia. L’assenza di un main sponsor dal termine del 2013, unitamente ad una power unit non all’altezza della concorrenza, hanno releato il team di Woking nelle posizioni di rincalzo, costringendo Fernando Alonso e Jenson Button a ricoprire per la più parte del campionato il ruolo degli spettatori privilegiati.

Dalla casa madre, tuttavia, si continua a lavorare sodo. Gli uomini e le donne della MSO, la McLaren Special Operations, hanno realizzato una versione tutta particolare – almeno nell’estetica – della P1 GTR. Le colorazioni dell’auto da corsa riprendono, com’è evidente, quelle della sorella di Formula 1, la MP4/31.

Le tecnologie e le ricerche ricavate in quest’ambito hanno poi permesso al personale di Woking di costruire – in un numero limitatissimo di sei esemplari – una versione stradale derivata direttamente dal mondo delle corse della loro hypercar: si tratta della P1 LM, auto presentata all’ultimo Festival of Speed di Goodwood, e capace di una potenza di tutto rispetto, ben 1.000 cavalli.

Leggi anche

Pubblicità