McLaren produrrà in "casa" i telai in carbonio

McLaren produrrà in "casa" i telai in carbonio
Pubblicità
L'azienda di Woking non si appoggerà più all'austriaca Carbo Tech ma costruirà un nuovo stabilimento a Sheffield per la produzione della celebre MonoCell in carbonio
9 febbraio 2017

Punti chiave

McLaren sposterà la produzione delle cellule monoscocca in carbonio per le proprie stradali "in casa". L'azienda di Woking infatti, costruirà un nuovo stabilimento a Sheffield, nel South Yorkshire, esclusivamente adibito alla produzione dei celebri telai MonoCell. Attualmente invece l'azienda inglese si appoggia all'austriaca Carbon Tech.

I lavori per il nuovo stabilimento inizieranno entro quest'anno, mentre la produzione entrerà a regime, si prevede, per il 2020, impiegando 200 addetti. L'investimento, pari a 50 milioni di sterline (pari attualmente a 58.6 milioni di euro), verrà bilanciato da un risparmio sulla produzione all'estero pari a circa 10 milioni di sterline (11.7 milioni di euro) all'anno.

Tutta l'attuale produzione McLaren, che conta circa 3.000 vetture vendute l'anno, si basa sul telaio MonoCell in carbonio. Grazie alla produzione interna, le componenti inglesi utilizzate per le vetture di Woking saliranno dal 50 al 58% a seconda del modello. 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...