Mercedes: 1.000 nuove assunzioni a Wörth

Mercedes: 1.000 nuove assunzioni a Wörth
Pubblicità
Verranno assunti a partire da settembre 1000 nuovi dipendenti a tempo indeterminato nello stabilimento Mercedes-Benz di Wörth, al fine di poter realizzare il nuovo Actros. Entro i prossimi quattro anni saranno inoltre aperte nuove posizioni per assumere nuovi apprendisti.
13 agosto 2011

Punti chiave

L’impianto Mercedes-Benz di Wörth punta ad una crescita imminente. L’ aumento del volume di produzione comporterà un maggior fabbisogno di personale. Il programma di produzione è stato intensificato in modo da rispondere in maniera flessibile alle ordinazioni effettuate dai clienti.

E’ stato infatti raggiunto un accordo per effettuare quasi ogni sabato turni straordinari nella seconda metà dell'anno, ragion per cui si è deciso di assumere fino a 1.000 nuovi lavoratori.

"L'assunzione di 1.000 nuovi dipendenti segna un passo importante nei nostri preparativi alla produzione del nuovo Actros", ha commentato il direttore della Mercedes-Benz di Wörth, Yaris Pürsün. "Abbiamo lavorato a pieno ritmo da mesi per il lancio di produzione dell’Actros, che rappresenta una sfida enorme per l'intero team. Sono orgoglioso della dedizione dimostrata dai dipendenti, i quali hanno dato un contributo personale a sostenere il nostro sforzo ".

Le nuove assunzioni andranno ad aumentare l’organico permanente dello stabilimento che richiede maggior personale per le unità di produzione e logistica. I primi nuovi dipendenti verranno assunti a settembre, mentre il resto dello staff sarà incrementato nei mesi successivi.

E’ previsto, entro la primavera 2012, il completamento del processo di assunzioni, le quali saranno a tempo indeterminato.

Ulli Edelmann, presidente della Camera del Lavoro presso il sito Mercedes-Benz di Wörth, ha dichiarato: "Ottime condizioni di lavoro e contratti a tempo indeterminato ai lavoratori danno un senso di sicurezza e di fiducia, e queste sensazioni vengono poi riflesse ai nostri clienti attraverso i nostri prodotti. Ho grande rispetto per l'enorme sforzo che tutti i nostri lavoratori stanno compiendo in quanto aiutano a sostenere l'espansione del nostro marchio ".

Albert Frech, Direttore della Gestione delle Risorse Umane presso il Mercedes-Benz di Wörth, ha invece affermato: "La nostra ricetta per il successo consiste nel disporre di personale qualificato ed altamente motivato​​ nel realizzare prodotti competitivi. Aumentando la nostra forza lavoro, stiamo dimostrando la nostra determinazione verso la salvaguardia dei posti di lavoro a lungo termine a Wörth. Sono particolarmente lieto di poter offrire a così tante persone delle buone prospettive per il loro futuro".

È stato inoltre deciso che nei prossimi quattro anni verranno aperte delle nuove posizioni per formare 100 nuovi apprendisti.

Pubblicità
Caricamento commenti...

Hot now