Novità

Mercedes-AMG A 35, svelata la berlina

-

Tolti i veli alla versione berlina della Mercedes-AMG A 35, con 2.0 turbobenzina da 306 CV

Dopo la variante cinque porte, arriva anche la Mercedes-AMG A 35 berlina. La vettura vanta un propulsore 2.0 turbobenzina in grado di sviluppare fino a 306 CV di potenza e 400 Nm di coppia massima, abbinato ad un cambio doppia frizione a sette rapporti. La A 35 sedan è in grado di bruciare lo scatto da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi e di raggiungere la velocità di punta di 250 km/h. 

Dal punto di vista estetico, la A 35 berlina si distingue per lo spoiler nero sulla coda, le prese d'aria inferiori, l'estrattore posteriore e la coppia di scarichi. Inedito è poi il design dei cerchi in lega, di serie da 18" e opzionali da 19". La vettura è dotata di un impianto frenante con dischi da 350 mm all'anteriore, con pinze a 4 pistoncini e dischi da 330 mm al posteriore con pinze mono pistoncino. 

Il piglio sportivo della vettura si evince anche dagli interni, con la presenza di un volante con corona tagliata nella parte inferiore, di inserti in alluminio. Il sistema di infotainment MBUX, poi, fornisce dati sulla telemetria nel caso in cui si voglia saggiare la Mercedes-AMG A 35 berlina in pista. 

Sono cinque le modalità di guida del sistema AMG Driving Select: Normale, Comfort, Sport, Sport+ e Individual. Queste funzioni lavorano anche sulla ripartizione della coppia, che può variare dal 100% all'anteriore al 50/50 con il posteriore. Opzionali sono le sospensioni adattive AMG Race, in grado di modificare la risposta dell'assetto. 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Mercedes-Benz Classe A
Modelli top Mercedes-Benz
Maggiori info
Mercedes-Benz