Mercedes-AMG GLA 45S 4matic+: difficile da scrivere, bomba da guidare

Mercedes-AMG GLA 45S 4matic+: difficile da scrivere, bomba da guidare
Pubblicità
Carlo Bellati
  • di Carlo Bellati
La Mercedes GLA più potente è sempre più AMG: lo stemma è in bella mostra sul cofano sotto il quale c'è un due litri turbo da 421 CV con la potenza specifica tra le più alte al mondo
  • Carlo Bellati
  • di Carlo Bellati
12 ottobre 2023

Mercedes-AMG ha aggiornato la GLA 45 S 4MATIC+ con innovazioni estetiche e tecniche per gli esterni e gli interni. L’elemento distintivo è la grembiulatura anteriore dall’inedito design e lo stemma AMG sul cofano. La tecnologia Led è ora utilizzata per l’intero sistema di illuminazione con i fari Multibeam led disponibili come optional. I passaruota allargati sottolineano il carattere potente, ampliato dai cerchi da 20 pollici e le pinze dei freni rosse di serie. Nella parte posteriore, il doppio terminale di scarico rotondo e l’ala dello spoiler sul tetto sottolineano dal punto di vista estetico la versione più potente della famiglia GLA. Dentro, la nuova GLA 45 S 4MATIC+ è equipaggiata di serie dell’ultima generazione del volante AMG Performance, il sistema di infotainment MBUX è ancora più versatile e completo grazie al nuovo design dello schermo specifico AMG e a nuove funzioni. Con Apple CarPlay e Android Auto, gli smartphone possono interfacciarsi in modalità wireless. 

gli interni della nuova Mercedes AMG GLA45S 4matic+
gli interni della nuova Mercedes AMG GLA45S 4matic+

Due litri e potenza alle stelle

La nuova GLA col tuning AMG ha un turbo quattro cilindri da 2,0 litri e trazione integrale con una potenza di 310 kW (421 CV) e va da zero a 100 km/h in 4,3 secondi. La velocità massima è limitata, si fa per dire, a 270 km/h. Cambio a doppia frizione AMG SPEEDSHIFT DCT a otto rapporti. Il programma di guida standard Race e la trazione integrale completamente variabile AMG Performance 4MATIC+ con AMG TORQUE CONTROL contribuiscono in modo significativo all'esperienza di guida dinamica. Sull'asse posteriore è ci sono due frizioni multidisco a controllo elettronico, ciascuna delle quali è collegata a unsemiasse e grazie a questa architettura, la potenza del motore non solo viene distribuita in modo variabile tra l'asse anteriore e quello posteriore, ma anche in modo selettivo tra le ruote posteriori destra e sinistra.

I sedili della nuova Mercedes AMG GLA45S 4matic+
I sedili della nuova Mercedes AMG GLA45S 4matic+
Pubblicità
Mercedes-Benz GLA SUV
Mercedes-Benz

Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma (RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it

  • Prezzo da 50.499
    a 86.566 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 441
    a 444 cm
  • Larghezza da 183
    a 185 cm
  • Altezza da 159
    a 162 cm
  • Bagagliaio da 385
    a 1.430 dm3
  • Peso da 1.570
    a 1.800 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
Mercedes-Benz

Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma (RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it