Mercedes-Benz AMG Vision Gran Turismo

Mercedes-Benz AMG Vision Gran Turismo
Pubblicità
E' stata svelata dalla Casa di Stoccarda la Mercedes-Benz AMG Vision Gran Turismo, esercizio stilistico realizzato in scala 1:1 di una vettura che debutterà nel mondo dei videogiochi
18 novembre 2013

E' stata svelata dalla Casa di Stoccarda la Mercedes-Benz AMG Vision Gran Turismo, esercizio stilistico realizzato in scala 1:1 di una vettura che debutterà nel mondo virtuale nel videogioco Gran Turismo 6.

Questo modello, che verrà presentato al pubblico nella giornata di domani martedì 19 dicembre, sarà visibile dinnanzi al Mercedes-Benz Research & Development Center situato a Sunnyvale, in California.

Dotata di motore anteriore con trazione posteriore, la Mercedes AMG Vision Gran Turismo ospita al di sotto del cofano un V8 da 577 CV e 590 Nm di coppia, mentre l'ago della bilancia viene fermato ad un valore di 1.384 kg.

Alle spalle degli imponenti cerchi in lega a cinque razze della Mercedes AMG Vision Gran Turismo è possibile osservare un impianto frenante carboceramico, mentre il corpo vettura dai tratti futuristici mette in evidenza nella sezione posteriore otto terminali di scarico.

Un'ampia calandra di tipo “matrix” contraddistingue invece il frontale, che permette inoltre di osservare il disegno minimalistico dei gruppi ottici, mentre l'abitacolo mette in mostra un ambiente interno di ispirazione Formula 1, con dei sedili sportivi rossi integrati nel fondo del pavimento creando così un guscio protettivo per le gambe del pilota.

Alle spalle del volante è possibile invece notare un head-up display preposto a fornire al pilota informazioni sulla guida, mentre la gestione dello stesso è affidata allo switch collocato al centro del cruscotto.

La Mercedes-Benz AMG Vision Gran Turismo sarà disponibile in esclusiva per GranTurismo 6 che uscirà il 6 dicembre per PlayStation 3.

Argomenti

Pubblicità