Mercedes-Benz Classe E 350 Station Wagon 4Matic: richiamo negli Stati Uniti

Mercedes-Benz Classe E 350 Station Wagon 4Matic: richiamo negli Stati Uniti
Pubblicità
Le Mercedes-Benz Classe E 350 Station Wagon 4Matic commercializzate negli Stati Uniti dal 2007 al 2009 verranno richiamate dalla Casa per un potenziale problema alla sospensione posteriore
29 giugno 2012

Secondo il rapporto della National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA), l’ente per la sicurezza stradale negli Stati Uniti, una serie di esemplari di Mercedes-Benz Classe E 350 Station Wagon 4Matic commercializzate sul mercato nordamericano e immatricolate tra il 2007 e il 2009 potrebbero presentare un problema tecnico alla sospensione posteriore.

Per questo motivo, tutti i possessori del modello di Classe E in questione verranno contattati dalla Casa madre per un richiamo entro la fine dell’estate, in modo tale che le vetture vengano controllate dai tecnici e messe in condizioni di piena sicurezza.

In particolare potrebbe rivelarsi difettoso il sistema di livellamento della sospensione. Una biella del sistema di sospensione potrebbe cedere e causare un ridotto controllo del veicolo, con il rischio di provocare un incidente.

La NHTSA non ha comunque specificato se sono stati segnalati eventuali casi reali che coinvolgano la perdita di controllo della vettura.

Fonte: Ansa

Argomenti

Pubblicità